[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

The KVB: due date in Italia per presentare il nuovo album in uscita a ottobre e anticipatodal singolo Above Us

0
presenta

THE KVB
Due imperdibili date per presentare il nuovo album in uscita a ottobre e anticipato oggi dal singolo Above Us

27.11 – LARGO, ROMA
28.11 – LOCOMOTIV CLUB, BOLOGNA

Ascolta ABOVE US: https://open.spotify.com/album/1u1CbjKoOW4GTKRjDL19FK
Ascolta “Always Then (Revisited)”: https://spoti.fi/2siqZLx
Guarda “Night Games”: youtu.be/O-5Cus2vEAQ 

Prevendite Roma: dal 1 giugno su www.diyticket.it
Bologna door ticket 15 euro

RADAR Concerti annuncia il ritorno in Italia dei THE KVB. Il duo dark wave sarà il protagonista di due imperdibili show al Largo di Roma il 27 novembre e al Locomotiv Club di Bologna il 28 novembre per la presentazione del nuovo album in arrivo il 12 ottobre e anticipato dal nuovo singolo Above Us (qui).

“‘Above Us’ is about defiance in reaction to the anxieties of modern life. In a world where you and your data are the product, ‘Above Us’ seeks to reclaim the power over yourself and to make your own decisions.” – Kat & Nick, The KVB

Noto per la sua inedita sintesi di pop e industrial, la coppia inglese formata da Nicholas Wood e Kat Day è oggi uno dei più apprezzati nello scenario indipendente europeo per le sue atmosfere evanescenti plasmate su beat minimalisti e synth eterei.
Dopo OF DESIRE (Invada Records, 2016), i KVB escono il 19 maggio 2017 con l’EP, FIXATION/WHITE WALL per la prestigiosa etichetta di Geoff Barrow (Portishead), che nel 2015 aveva già pubblicato MIRROR BEING. In occasione poi del quinto anniversario del debut album ALWAYS THEN (2012), il duo ha ripubblicato il disco in una versione arricchita da un bonus EP, ALWAYS THEN REVISITED. L’album ha dato il via a un tour europeo che ha toccato anche l’Italia, da sempre una delle mete preferite della band.

Originario di Manchester con pianta stabile a Berlino, il duo è attivo dal 2010 e vanta importanti collaborazioni con artisti del calibro di Anton Newcombe (Brian Jonestown Massacre), Joe Dilworth (Stereolab) e il già citato Geoff Barrow (Portishead). Ha condiviso il palco nel 2015 con gli Psychic Tv del leggendario Genesis P-Orridge (Throbbing Gristle) alla Sala Arena di Madrid. Due date per riportare in Italia l’universo psichedelico e plumbeo dei The KVB: appuntamento il 27 novembre al Largo di Roma e il 28 novembre al Locomotiv Club di Bologna per la presentazione del nuovo album.

“Having started out with a handful of vinyl and cassette releases, their sound swiftly grew into a being of its own.” (Crack Magazine)

Share.

About Author

Comments are closed.