[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

2CELLOS alla finale di Champions League il 26 maggio a Kiev suoneranno l’inno della Uefa prima dell’inizio della partita

0

Poco prima del fischio d’inizio della finale di UEFA Champions League di sabato 26 maggio a Kiev, i 2CELLOS eseguiranno dal vivo un brano musicale molto amato dai tifosi di tutto il mondo.

Le due star mondiali del violoncello, Luka Šulić e Stjepan Hauserinterpreteranno l’iconico inno della UEFA Champions League quando le formazioni di Real Madrid e Liverpool si troveranno allineate per la partita per club più importante del mondo.

 

“Fare parte di questo incredibile evento è per noi un’occasione straordinaria”, ha detto Hauser“È un momento che ricorderemo per tutta la vita e non vediamo l’ora di fare un’esibizione indimenticabile”.

 

Provenienti rispettivamente da Slovenia e Croazia, Luka Šulić e Stjepan Hauser suonano entrambi il violoncello sin dall’infanzia. Šulić si è diplomato alla prestigiosa Royal Academy of Music di Londra, mentre Hauser alla Royal Northern College of Music di Manchester.

 

I 2CELLOS sono venuti alla ribalta nel 2011 quando la loro versione di Smooth Criminal di Michael Jackson in pochissimi giorni è diventata virale in tutto il mondo e da allora il duo si è affermato dapprima sul web e poi sui principali palcoscenici di tutto il mondo: dalla Royal Albert Hall di Londra all’Arena di Verona, dalla Sydney Opera House alla Radio City Music Hall di New York, passando per il Colosseo di Roma e tantissime altre iconiche venue.

La loro versione di Thunderstruck degli AC/DC ha totalizzato oltre 117 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube ufficiale e all’inizio di maggio hanno pubblicato una nuova personalissima versione di Eye of The Tiger, anticipazione del prossimo album. Ecco il nuovo videoclip http://www.youtube.com/watch?v=l8KpjxesjsU

 

I 2CELLOS sono inoltre in nomination per il Group of the Year ai Brit Classic Awards. Nei giorni scorsi è ripartito dalla Spagna lo “Score Tour” con 3 concerti soldout a Barcellona (doppia data all’Auditori Forum) e Madrid (Wizink Center), organizzati dall’agenzia italiana VignaPR di Luigi Vignando.

Sito ufficiale: www.2cellos.com     

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.