[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

THE SWEET LIFE SOCIETY: DREAMS ARE FALLING LEAVES è il primo video che anticipa l’album. Annunciate le prime date nei club

0
THE SWEET LIFE SOCIETY

DREAMS ARE FALLING LEAVES è il primo video
che anticipa l’album ANTIQUE BEATS 

in uscita il 6 aprile per Black Seed Records

Guarda il video: http://youtu.be/4mfMCBYCDCM

Annunciate le prime date del tour nei club italiani

31 marzo – Base – Milano
5 aprile – Combo – Firenze
6 aprile – Mercato Sonato – Bologna
7 aprile – Diamante Nero – Scheggino (PG)
10 aprile – Teatro Arrigoni – San Vito al Tagliamento (PN)
13 aprile – Seven Days – Genova
14 aprile – Parma 360 Festival – Parma
20 aprile – Centro Zo Culture – Catania
21 aprile – Candelai – Palermo
24 aprile – Acrobax – Roma
27 aprile – Hart – Napoli
28 aprile – CSA – Torino
30 aprile – Cage – Livorno

 

Un nuovo capitolo per i THE SWEET LIFE SOCIETY è appena iniziato: DREAMS ARE FALLING LEAVES anticipa l’uscita di ANTIQUE BEATS per la Black Seed Records. L’album segna il ritorno dei due producer torinesi dopo il successo del debut album SwingCircus (Warner Music) che li ha portati sui principali palchi dei club e dei festival italiani ed europei.

DREAMS ARE FALLING LEAVES si discosta dalle sonorità dei lavori precedenti dei THESWEET LIFE SOCIETY: atmosfere cupe e surreali permeano beat elettronici di chiara influenza medio-orientale. Il concetto di dancefloor si evolve in una proposta più raffinata, che incrocia ricerca musicale e sperimentazione. Il flow di Giulietta Passera dà un incedere ritmico rap al brano per poi lasciare spazio a una breve strofa in lingua italiana. Il videoclip, realizzato da Marco Pellegrino con una tecnica mista che unisce animazione e body-panting, esalta le sonorità noir del brano.

“Nell’estate del 2014 dopo aver suonato al Lovebox festival a Londra ci ritroviamo degli omaggi per l’aftershow al Village Undergound con The Gaslamp killer, l’esperienza fu incredibile, un set dal gusto sopraffino di totale libertà espressiva; “Dreams are falling leaves” è anche figlia di quel bellissimo momento. Questo brano come il resto del disco è frutto degli ultimi tre anni di esperienze festival sopra ma anche davanti al palco, di scoperta di assimilazione e di confronto.” (The Sweet Life Society)

THE SWEET LIFE SOCIETY saranno inoltre in tour a partire dal 31 marzo. Le esperienze live del duo torinese hanno raggiunto negli anni riconoscimenti worldwide per energia e coinvolgimento, raggiungendo palchi di assoluto livello internazionale come quello delGlastonbury Festival e dell’Eurosonic Festival: con ANTIQUE BEATS nuovi imperdibili universi risuoneranno dalle casse dei THE SWEET LIFE SOCIETY.

TOUR
31 marzo – Base – Milano
5 aprile – Combo – Firenze
6 aprile – Mercato Sonato – Bologna
7 aprile – Diamante Nero – Scheggino (PG)
10 aprile – Teatro Arrigoni – San Vito al Tagliamento (PN)
13 aprile – Seven Days – Genova
14 aprile – Parma 360 Festival – Parma
20 aprile – Centro Zo Culture – Catania
21 aprile – Candelai – Palermo
24 aprile – Acrobax – Roma
27 aprile – Hart – Napoli
28 aprile – CSA – Torino
30 aprile – Cage – Livorno

CREDITI
Regia/Montaggio: Marco Pellegrino
Make up: Gessica Lacchia

Prodotta da The Sweet Life Society / Black Seed Records
Registrata presso la Villetta Sweet Life – Torino / Nomad studio by Ezra – Torino / Blu Room studio – Chivasso.
Mixata da Alessandro Vendrame e Marcello Succo presso il Blu Room studio – Chivasso.
Masterizzata da Simone Squillario presso HybridMasteringStudio (To)
Edizioni musicali BMG rights management (Italy) srl e C.A.M. srl, una società del gruppo SUGAR
Executive Production Black Seed Records
Preproduction Supervisor: Ale Bavo

The Sweet Life Society sono Gabriele Concas e Matteo Marini.
Traccia scritta, suonata, programmata e prodotta da The Sweet Life Society.

BIO 
Il fruscio di vinili vintage è la superficie del concetto di suono dei The Sweet Life Society. Il progetto nasce dall’incontro dei due producer Gabriele Concas e Matteo Marini, dopo i primi esperimenti sonori ed esibizioni, trova il suo naturale sfogo trasformandosi in band, con il coinvolgimento di musicisti live, dando presto vita alla Sweet Life Orchestra. I due produttori uniscono nel loro stile unico il groove di melodie vintage e sonorità caraibiche con i beat del puro hip hop made in USA e la più la poderosa bass music britannica in un mix elegante, raffinato e sorprendente, dove la ricca sessione di fiati e la chitarra si fondono alla perfezione sulle basi costruite live con drum machines e sampler, il tutto accompagnato dalla voce esplosiva dei due mc Giulietta Passera e Moreno Turi aka Emenél. Dopo un tour di due mesi tra Canada e Stati Uniti nel 2014 il duo firma in patria con Warner music per l’uscita del primo disco “Swing Circus” ma allo stesso tempo inizia a calcare i palchi di festival e club di mezza Europa ed è proprio grazie a questa esperienza che la band acquisisce la spontaneità e l’entusiasmo che ne caratterizzano le esibizioni. A tre anni dall’uscita di “Swing Circus” per Warner music e dopo aver curato la colonna sonora di due film presentati al Venezia film festival, “Le ultime cose” di Irene Dionisio e “Brutti e Cattivi” di Cosimo Gomez, Antique Beats è il secondo lavoro discografico della band in uscita il 6 aprile.

www.facebook.com/thesweetlifesociety
www.instagram.com/the_sweet_life_society
www.thesweetlifefaktory.com

Share.

About Author

Comments are closed.