Introducing: The Mood

0

The Mood è un eccentrico e innovativo progetto con sede in Olanda, ad Amsterdam, che ama definirsi “organ-drums duo explosion”.

Dal punto di vista musicale, non può essere meramente classificato all’interno di un singolo genere, dato che le loro composizioni spaziano dal rock, al blues al punk rock, con alcuni elementi di fusion e progressive.

Diego Mocci (batteria e voce), nato in Italia, si è trasferito in Scandinavia durante l’adolescenza, dove ha studiato musica ed è stato a lungo in tournée con diversi artisti e gruppi, tra cui Vibravoid (DE), The Lords Of Altamont (USA), Bambix (NL), Atomic Workers (UK), Working Voodoo Club (NL), Zappatika (musiche di Frank Zappa e interazione di musicisti come Ike Willis, Twister Stewart, Jeff Hollie).

Osman Meyredi (keyboards / piano, voce), anche lui proveniente dall’Italia, è un polistrumentista perfezionatosi negli anni grazie a parecchia pratica e dedizione, che gli hanno permesso di esibirsi sia in studio che in live sets, in progetti del calibro di Indeepandance (con componenti delle bands di Peter Gabriel, Marlene Kuntz, Howie B, Giuliano Sangiorgi, Eugenio Finardi), Zurawski Live Sound, Zappatika e l’Hemstede Philarmonic Orchestra.

Curiosa e degna di nota la partecipazione nel ruolo di “attore musicista” in Vincere (Marco Bellocchio), Lezione 21 (Alessandro Baricco), e La foresta di ghiaccio (Claudio Noce).

Con un background così creativo e multiforme, è davvero impossibile descrivere la musica di The Mood in una sola parola.

Le combinazioni dei diversi brani si uniscono in un cocktail esplosivo di suoni e dinamiche originali, con composizioni che variano per struttura e originalità, che danno un particolare fascino e appeal al gruppo in grado di soddisfare pienamente sia un pubblico mainstream che di nicchia.

 

Per info e sounds:

 

SoundCloud http://soundcloud.com/themoodamsterdam

YouTube http://www.youtube.com/channel/UC_O-xma1JSSwOfznMzni8DA

Facebook http://www.facebook.com/themoodamsterdam

Share.

About Author

Comments are closed.