ZIBBA: primo marzo all’Alcatraz con Elodie, Diego Esposito e David Blank. Annunciate le prime date nei club

0
Il primo marzo un evento unico all’Alcatraz
con ELODIE, DIEGO ESPOSITO E DAVID BLANK
Una serata imperdibile per dare il via al tour 
nei più importanti club italiani

1° MARZO – ALCATRAZ, MILANO, RELEASE PARTY
Prevendite Alcatraz Milano: www.mailticket.it/evento/11901

1.03 Alcatraz – Milano
17.03 Monk – Roma
20.03 Teatro Cristallo – Bolzano
21.03 Latteria Molloy – Brescia
23.03 Teatro Socjale – Ravenna
31.03 Sound Music Club – Frattamaggiore (NA)
7.04 Bangarang – Genova

Guarda “Quando Stiamo Bene”: http://youtu.be/Pz5CIGx5yPc

 

Una grande serata per dare il via al tour: ZIBBA all’Alcatraz. Il primo marzo il cantautore ligure salirà sul palco di quello che è uno dei più importanti club italiani per il release partydell’ultimo album, LE COSE, uscito il 2 febbraio per Platonica: una serata ricca di emozioni, ospiti e sorprese.

Per l’occasione ci saranno tante delle voci e dei talenti che hanno partecipato a LE COSEe che Zibba ha saputo esaltare in ogni loro sfumatura attraverso la scrittura e la produzione del disco. Tra queste ELODIE, una delle figure femminili più cool del panorama musicale italiano, che con la sua voce ha dato al singolo Quando Stiamo Bene un tocco unico, intenso ed emotivo. Ci sarà DIEGO ESPOSITO, uno dei talenti più brillanti della scena underground del cantautorato nazionale, che con Zibba ha dato vita al brano Un Altro Modo, scritto con Mace.  Sul palco salirà anche DAVID BLANK, che compare inNiente, scritta a quattro mani dal cantautore ligure e BigFish: una voce potente e graffiante per un’artista che ha girato mezza Europa come corista di Laura Pausini.

Sul palco, per tutto il tour, Zibba sarà accompagnato da una band di assoluta qualità:Andrea Balestrieri (batteria), Stefano Riggi (sax, synth) Dario Ciffo (violino e chitarre), Simone Rubinato (basso).
[Stefano Riggi utilizza il midi router italiano “Sipario” per gestire l’organizzazione dei suoni delle sue tastiere (www.lab4music.it)]

Dopo le emozioni dell’Alcatraz inizierà il tour italiano, che toccherà le principali città del Belpaese: Roma, Bolzano, Brescia, Ravenna, Frattamaggiore, Genova e molte altre date ancora da annunciare.

LE COSE TOUR
1.03 Alcatraz – Milano
17.03 Monk – Roma
20.03 Teatro Cristallo – Bolzano
21.03 Latteria Molloy – Brescia
23.03 Teatro Socjale – Ravenna
31.03 Sound Music Club – Frattamaggiore (NA)
7.04 Bangarang – Genova
– calendario in aggiornamento –

BIO
Zibba. Cantautore, arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014. Nel corso degli anni vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musica Italiana come la Targa Tenco per il miglior album in assoluto (“Come il suono dei passi sulla neve”, 2012), il Premio Bindi e l’Artista che non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale. Autore per Warner Chappell, Zibba firma canzoni per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno, Marco Masini, Raige, Giulia Luzi, Elodie, Alexia, Le Deva e collabora con artisti come Jack Savoretti, Jovanotti, Tiziano Ferro, Alex Britti e molti altri.
Autore di una raccolta di dialoghi dal titolo “Me l’ha detto Frank Zappa”, divenuto poi uno spettacolo con la regia di Sergio Sgrilli, è anche attore nella prima stagione di All’ombra dell’ultimo sole scritto da Massimo Cotto.
Il 20 maggio 2016 esce UNIVERSO, il nuovo singolo prodotto da Andrea Mariano dei Negramaro. A febbraio 2017 Zibba partecipa al 67° Festival di Sanremo come autore con i brani “Togliamoci la voglia” cantato da Raige e Giulia Luzi e con “Spostato di un secondo” cantato da Marco Masini.
Esce il 27 ottobre 2017 “Quello che vuoi”, il singolo che preannuncia il nuovo lavoro in studio. Il 26 gennaio 2018 esce il singolo con video di “Quando Stiamo Bene” feat. Elodie sempre estratto dal nuovo lavoro, LE COSE, uscito il 2 febbraio 2018 per la neonata etichetta Platonica.
È produttore artistico di alcune realtà indipendenti, tra cui Sonny Willa e i Seawards, e dal 2017 direttore artistico del Premio Bindi.

http://zibba.it
www.facebook.com/ZibbaOfficial
www.instagram.com/zibbaOfficial
www.youtube.com/channel/Zibba

Share.

About Author

Comments are closed.