[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

GHEMON e BELIZE protagonisti del MI AMI ORA del 24 febbraio al Fabrique di MILANO

0

GHEMON & BELIZE

protagonisti del prossimo MI AMI ORA del 24 febbraio 2018

insieme a
Rkomi – Night Skinny – Coma_Cose

prevendite: http://www.mailticket.it/evento/12249 

c/o Fabrique via Fantoli 9, MILANO

Sabato 24 febbraio GHEMON e i BELIZE saranno protagonisti della seconda serata del MI AMI ORA, l’appuntamento invernale targato MI AMI al Fabrique di via Fantoli 9 a Milano. Un nuovo format one-night-stand, tutto in una notte, come sempre organizzato da BetterDays, la società che dal 2005 produce il celebre MI AMI Festival.

Una serata all’insegna della musica italiana del futuro, che va dall’hip hop, al soul passando dalla contaminazione elettronica. L’artista di Avellino e la band varesina sono tra i progetti che meglio incarnano l’evoluzione che la musica italiana sta vivendo: il primo facendo propria la cultura suol/black americana intepretandola in chiave italiana, i secondi che, con le loro sonorità elettroniche unite al cantautorato italiano, sono un caso unico in Italia.

Sul palco insieme a Ghemon e Belize ci saranno il giovane rapper Rkomi, il producer Night Skinny accompagnato da Ensi, host d’eccezione. In apertura di serata il duo Coma Cose in bilico fra street rap e Battisti, a chiudere i dj set di G.Quagliano e Giad.

GHEMON è tornato dopo il grande successo di critica e pubblico del suo ultimo disco “ORCHIdee”, con “Mezzanotte”, un lavoro coraggioso, carnale, fisico, dove la musica viene usata come terapia per riemergere da momenti difficili, un bilancio sincero nonostante i successi e gli eccessi, un’autoanalisi dell’uomo Gianluca prima che dell’artista GHEMON. “Mezzanotte” è quindi la consacrazione di qualcosa di unico, dove le influenze black si legano alla musica italiana riuscendo anche a trovare uno spazio vitale per la tradizione Hip Hop.“Mezzanotte” (Macro Beats / A1 entertainment) ha esordito al terzo posto della classifica FIMI degli album più venduti in Italia e il “Mezzanotte Tour” ha fatto registrare numerosi sold out in tutta la Penisola consacrando Ghemon quale punto di riferimento di una scena in continua evoluzione. Il suo talento nella scrittura e nell’interpretazione dei brani gli sono valsi inoltre la chiamata di Roy Paci e Diodato per Sanremo 2018, per i quali ha cantato come ospite nella serata dedicata ai duetti.


Se non riesci a visualizzare questo video CLICCA QUI


BELIZE sono una band di Varese attiva dal 2014. Il loro sound ricercato ed essenziale esplora le varie sfaccettature della musica urban più attuale, scomponendo e ricomponendo mondi sonori influenzati dal rap, dall’elettronica e dal trip hop con suoni e stili contemporanei di derivazione pop. Dopo aver presentato il loro album d’esordio “Spazioperso” al Mi Ami 2016 i BELIZE hanno conquistato la stampa specializzata e intrapreso un fortunato tour nei club e nei festival, candidandosi come uno dei nomi più originali e interessanti del panorama indipendente italiano. Nel 2017, dopo essersi distinti per l’originalità della proposta artistica alle selezioni di x-factor, pubblicano l’EP “Replica” il cui singolo di lancio “Pianosequenza” si posiziona stabile per 2 settimane al numero 1 della classifica Viral 50 di Spotify Italia.

Share.

About Author

Comments are closed.