ALICE MERTON: le date italiane del tour europeo. Domenica in anteprima a “Che tempo che fa”

0
La ragazza “senza radici” presenta oggi l’EP “No Roots”
e annuncia le date italiane del tour europeo

Domenica 21 Alice Merton in anteprima italiana a 
“Che tempo che fa”

Guarda il video “No Roots”: http://youtu.be/PUdyuKaGQd4
Ascolta l’EP “No Roots”: http://spoti.fi/2DqByo8

Dopo l’incredibile successo del singolo No Roots – che in sole tre settimaneha scalato tutte le charts italiane arrivando a conquistare i primi posti delle classifiche radio e della classifica iTunes, Spotify Viral e Shazam – domenica 21 gennaio Alice Merton presenterà in anteprima italiana No Roots a “Che Tempo che fa” di Fabio Fazio, su Rai Uno.
Partito dall’Eurosonic Noorderslag, il tour europeo toccherà poi le principali città europee per arrivare in Italia il 17 aprile in Santeria Social Club di Milano e il 18 aprile al Quirinetta di Roma, dove Alice presenterà il suo EP di debutto No Roots uscito per la Paper Plane Records, la label creata dalla stessa Alice, e distribuito in Italia da Artist First.

La storia di No Roots inizia nel 2017, e ha già raggiunto numeri da capogiro. Con oltre 600mila vendite in Europa, 50 milioni di views su Youtube, la Top 10 di iTunes in oltre dieci nazioni, i primi posti delle Single Charts in Europa (Disco di Platino in Germania e Disco D’Oro in Francia e Austria) e 80 milioni di streams, No Roots si è dimostrato un incredibile anthem pop, una “breakthrough hit” capace di volare oltreoceano per raggiungere un posto d’onore nella Billboard Alternative US, che la paragona ad Adele e Lorde per gli incredibili risultati raggiunti (qui).
La giovanissima Alice, già vincitrice del prestigioso European Border Breakers Award 2018 – premio riservato ad artisti del calibro di Adele e Stromae – sta conquistando il mondo con questo suo incredibile debutto.

Alice Merton è una ragazza “senza radici”, proprio come racconta la sua canzone. Classe 1993, nasce a Francoforte da genitori irlandesi e tedeschi. Presto si sposta in Canada, dove vive fino all’adolescenza. Tornata in Europa per studiare, si divide tra Inghilterra e Germania e – tra un trasloco e l’altro – capisce di non avere un posto che si possa definire “casa”. Nasce così l’intuizione di No Roots, un brano che la rappresenta nel percorso difficile che l’ha portata a spostarsi 12 volte in 24 anni.
E il viaggio di Alice non è che all’inizio.
Dopo un lungo tour americano iniziato con un sold out a Chicago, la Merton ha dato il via al tour europeo con l’esibizione agli Eurosonic Noorderslag. Questa primavera porterà in Italia le sue canzoni e il suo EP dal titolo No Rootslo stesso del brano che le ha letteralmente cambiato la vita.

Link
Website: http://www.alicemerton.com/
FB: http://www.facebook.com/alicemerton/
Instagram: http://www.instagram.com/alicemerton/
Twitter: http://twitter.com/alicemerton
Youtube/Vevo: http://www.youtube.com/channel/UCVxrTuGYoEvz26wYrq1uGjQ

Share.

About Author

Comments are closed.