Emenél – uscito il primo mixtape che anticipa “BORDER DIARY”, l’album d’esordio disponibile da gennaio

0

E’ disponibile da lunedì 25 dicembre il primo mixtape di Emenél (LINK YOUTUBEper Black Seed Records, che anticipa “Border Diary“, l’album d’esordio in uscita a gennaio.

Quello di Emenél è il quarto di una serie di mixtape usciti per la Black Seed, che ha già pubblicato le raccolte di FiloQ, Miss Christina e Paolo Baldini. in questo mixtape l’artista di origini salentini mette insieme le suggestioni musicali che hanno influenzato i suoi ultimi anni di musica, dalle atmosfere scure made in uk fino alle sonorità elettroniche più fresche, con contaminazioni afro, dai beat spezzati ai tempi in levare, tutto rigorosamente mixato dal vivo.

Emenél è il nuovo progetto solista di Moreno Turi, cantante, producer, autore e compositore che si divide tra Torino e il Salento. Frontman degli Steela fino al 2012, ha collaborato con gli Africa Unite e con Raiz degli Almamegretta e suonato in apertura ad artisti del calibro di Black Eyed Peas, Anthony B, Subsonica e Caparezza. E’ attualmente sul palco a fianco di Roy Paci e gli Aretuska con il progetto “Valelapena” ed è membro della band torinese The Sweet Life Society. Nel corso degli anni si è esibito nei principali club italiani ed internazionali (tra cui il Paradiso di Amsterdam o il Village Underground a Londra) e sui palchi di alcuni tra i più prestigiosi festival europei, come il Glastonbury Festival, Boomtown, Fusion, Sziget e l’Eurosonic.

Queste le date confermate di Emenél, calendario in continuo aggiornamento:

06/01/2018 – MONK – ROMA
13/01/2018 – CIRCOLO AGORÀ – CUSANO MILANINO 

Share.

About Author

Comments are closed.