Levante, Guido Catalano e Lo Stato Sociale + Ex-Otago live al CarroPonte di Sesto!

0

Sabato 2 Settembre @ CARROPONTE
LEVANTE in concerto

Prevendite disponibili su MailTicket e TicketOne

 

Levante: il 3 giugno al via il “Estate nel Caos Tour 2017” continua il successo live di Levante, la cantautrice che traccia la nuova strada del pop italiano: dopo il sold out all’Alcatraz di Milano parte il 3 giugno “Estate Nel Caos”, la tournée che vedrà l’artista sui palchi dei principali festival e arene estive italiane. Un successo di pubblico e critica quello di Levante, che con il suo ultimo album “Nel Caos Di Stanze Stupefacenti” (Carosello Records / INRI) – uscito lo scorso 7 aprile – è balzata subito ai vertici della classifica Fimi Top Of The Music GFK degli album più venduti. Dal vivo Levante porterà i brani del suo ultimo lavoro discografico e le canzoni che hanno segnato la sua carriera artistica rendendola una delle più apprezzate artiste italiane.

Image

Martedì 5 Settembre @ CARROPONTE 
GUIDO CATALANO
Ogni Volta Che Mi Baci Muore Un Nazista Summer Tour

Prevendite disponibili su MailTicket e TicketOne

 

Dopo essersi brevemente rigenerato tra i luoghi amici della capitale sabauda, Guido Catalano, il poeta, scrittore e performer torinese più chiacchierato nel nostro Paese, si è rimesso in marcia per svelare i versi del suo nuovissimo libro di poesie, intitolato Ogni volta che mi baci muore un nazista (uscito il 2 febbraio 2017 per Rizzoli) e farli riecheggiare in tutto lo Stivale con una nuova, lunga, serie di esibizioni live.
Il volume uscito a quattro anni di distanza dall’ultima raccolta di poesie firmata da Guido Catalano (Piuttosto che morire m’ammazzo – Miraggi Edizioni, 2013) e segna il ritorno del poeta, dopo un appassionante viaggio nel mondo della prosa, culminato con la pubblicazione del primo e fortunatissimo romanzo D’amore si muore ma io no (Rizzoli – 2016). Così dopo le 10.000 persone che lo hanno abbracciato nel corso del suo ultimo Grand Tour, dopo più di 100 date in tutto lo Stivale (Molise compreso), oltre 2500 poesie lette, 200 ore da poeta live, 34.000 km percorsi, via terra, acqua e aria (quest’ultima se proprio necessario), 30 ore di applausi (tempo effettivo), 50 ore di risate (tempo effettivo), 200 litri di acqua bevuti, 500 brindisi (ma giusto per bagnarsi le labbra), 3 poltrone (utilizzate per rendere più calorosa la scenografia), 2 minuti di silenzio (in ricordo delle due poltrone cadute nel corso del tour), 5000 persone del pubblico che si sono baciate e 30.000 nazisti morti (alcuni ci hanno dato dentro parecchio), Guido Catalano è pronto a ripartire per una nuova e poeticissima avventura attraverso il Belpaese.

Image

Domenica 10 Settembre @ CARROPONTE
STATO SOCIALE + EX-OTAGO in concerto

Prevendite disponibili su MailTicket e TicketOne

Dopo il grande successo del mega concerto al Mediolanum Forum di Assago e l’annuncio di un ricchissimo calendario estivo, Lo Stato Sociale annuncia la data di fine tour al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI). Un concerto – festa vedrà in line up anche gli Ex-Otago, forti dell’incredibile successo del “Marassi Tour”.
Un concerto – festa reso ancor più speciale dalla coincidenza con la festa di chiusura della stagione estiva del Carroponte, l’area concerti diventata una realtà imprescindibile per l’intera area metropolitana milanese.
Lo Stato Sociale, “la band di cinque ragazzi bolognesi che fanno canzonette”, come si definiscono ironicamente Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco. “Amore, lavoro e altri miti da sfatare” è l’ultimo attesissimo album giunto a due anni di distanza dal loro ultimo successo con “L’Italia peggiore”.
“Marassi” è stato il disco che ha poi portato gli Ex-Otago su e giù per l’Italia registrando un gran numero di sold out ed un entusiasmo crescente da parte del pubblico. Un susseguirsi di date e città fino al concertone di Piazza san Giovanni in Roma del 1 maggio.

Share.

Comments are closed.