Festa del PD di Modena: ecco i sei artisti che si esibiranno.

0

FESTA DEL PD DI MODENA

presenta

6 CONCERTI IMPERDIBILI

di 6 STRAORDINARI ARTISTI

BRUNORI SAS – Venerdì 1 Settembre

ARISA – Sabato 2 Settembre 

ANTONELLO VENDITTI – Venerdì 8 Settembre 

SALMO – Sabato 9 Settembre

SAMUEL – Mercoledì 13 Settembre 

BAUSTELLE – Sabato 16 Settembre

La Festa de l’Unità provinciale del Pd modenese si terrà a Ponte Alto da mercoledì 23 agosto a lunedì 18 settembre e sarà dedicata al nostro Paese all’insegna dello slogan “L’Italiaintesta”.

La musica sarà protagonista della nuova edizione della Festa, ci saranno spettacoli ogni giorno ad ingresso gratuito, e il cartellone, prevede sei straordinari artisti per sei imperdibili concerti a pagamento. Si inizia il primo settembre con il concerto del cantautore  Brunori Sas, si prosegue il 2 con la talentuosa Arisa, l’8 con un appuntamento speciale con Antonello Venditti, il 9 con il rapper sardo Salmo, il 13 con Samuel e il suo nuovo tour da solista e si concluderà il 16 con i Baustelle una delle band più originali e di successo della scena alternative pop italiana.

Brunori, in giro per l’Italia con il nuovo tour estivo, presenterà una grande serata di musica, in cui si alterneranno momenti di puro divertimento ad altri più intimi e riflessivi. Il live estivo vede uno show rinnovato e ampliato nel repertorio e nell’allestimento. Sarà l’occasione per riascoltare sia i brani storici del cantautore, sia i brani tratti dall’ultimo disco “A casa tutto bene”. Brunori sarà accompagnato dalla sua band storica, composta da Simona Marrazzo (cori, synth, percussioni), Dario Della Rossa (pianoforte, synth), Stefano Amato (basso, violoncello, mandolini), Mirko Onofrio (fiati, percussioni, cori, synth) e Massimo Palermo (batteria, percussioni), Lucia Sagretti (violino).

Arisa sarà in concerto a Modena con “Ho perso il mio amore”, il nuovo tour partito a luglio che prende il nome dal brano realizzato per la colonna sonora dell’ultimo film di Max Croci “La Verità, vi spiego, sull’amore” e candidato ai Nastri d’Argento. La scaletta de “HO PERSO IL MIO AMORE – il tour” la vedrà performare i suoi brani più celebri con un’attenzione particolare a quelli inseriti nel suo ultimo lavoro di studio “Guardando il Cielo”. Ad accompagnarla sul palco per questo nuovo ciclo di date live una formazione composta da: alla chitarra Placido Salomone, Sandro Rosati al basso, Giulio Proietti alla batteria, Alessio Graziani polistrumentista e Giuseppe Barbera al pianoforte.

Antonello Venditti, dopo il successo del tour nei palasport,  torna live nelle principali città italiane con un vero e proprio appuntamento speciale. Il cantautore romano ripercorre in musica la sua carriera, dai brani dell’ultimo album “Tortuga” fino ai suoi grandi successi, per una serata ricca di grande musica e di emozioni.

Salmo, dopo il boom di vendite in tutta Italia lo scorso anno e innumerevoli sold out registrati durante questo tour primaverile (quasi 20k biglietti venduti), torna con un tour estivo esplosivo HELLVISBACK SUMMER TOUR. Brillano fra i suoi successi: due album certificati platino “Hellvisback” (uscito nel 2016 che ha debuttato al numero 1 della classifica di iTunes e della FIMI restandoci inchiodato per due settimane) e “Midnite” disco del 2013, il singolo “1984” certificato platino e l’oro per il brano “Alba”. Oltre 42 milioni di visualizzazioni sul suo canale youtube ufficiale, l’artista rap che ha venduto di più nel 2016, si è esibito in un tour europeo tra marzo e aprile, toccando città come Madrid, Barcellona, Parigi, Dublino, Londra, Berlino, Bruxelles, Amsterdam e Salonicco, per poi tornare in Italia con un tour primaverile.

Samuel sarà a Modena con “IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR”il suo primo tour solista, con un concerto dinamico, che esalta al meglio l’ecletticità dell’artista torinese, in cui all’energia dell’elettronica si mescolano momenti pop, rock e acustici. Uno spettacolo suggestivo, pensato nei minimi dettagli, in cui il palco, completo di un caleidoscopio di luci, è stato immaginato come un grande schermo video che proietta immagini rubate alle canzoni dell’album dando vita a un vero e proprio film del #codicedellabellezza. Protagoniste della scenografia sono tre postazioni musicali su pedane cilindriche che rappresentano al meglio le tre anime musicali di Samuel: il ritmo, l’armonia e la melodia. Il concerto parte dalle tracce del suo primo disco solista Il codice della bellezza (Sony Music), passando per alcuni brani scritti per altri artisti (Grande sole e Costa poco), un brano inedito scritto apposta per il live (Il Rischio) e un piccolo omaggio ai Subsonica con le canzoni più vicine a Samuel del repertorio della band.

I Baustelle sono tornati ad esibirsi dal vivo con il nuovo tour “L’ESTATE, L’AMORE E LA VIOLENZA” partito a metà giugno. ll nuovo concerto vedrà inserite in scaletta alcune cover a sorpresa, oltre alle canzoni del nuovo album “L’amore e la violenza” e a molti classici del gruppo. Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci sono Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

I biglietti dei concerti sono già disponibili in prevendita e, dal 23 di agosto, sarà possibile acquistarli anche all’interno della festa.

Questi i dettagli delle serate:

ARENA SUL LAGO -PONTE ALTO MODENA 

DATA: 1 SETTEMBRE 2017 Ore: 21:30

ARTISTA: BRUNORI SAS

PREZZO BIGLIETTO: 20 + PREV 3 EURO

DATA: 2 SETTEMBRE 2017 Ore: 21:30

ARTISTA: ARISA

PREZZO BIGLIETTO: 20 + PREV 3 EURO

DATA: 8 SETTEMBRE 2017 Ore: 21:30

ARTISTA: ANTONELLO VENDITTI

PREZZO BIGLIETTO:

PLATEA 30 + PREV 4,50

POSTO UNICO 22 + PREV 3 EURO

DATA: 9 SETTEMBRE 2017 Ore: 21:30

ARTISTA: SALMO

PREZZO BIGLIETTO: 18 + PREV 2 EURO

DATA: 13 SETTEMBRE 2017 Ore: 21:30

ARTISTA: SAMUEL

PREZZO BIGLIETTO: 20 + PREV 3 EURO

DATA: 16 SETTEMBRE 2017 Ore: 21:30

ARTISTA: BAUSTELLE

PREZZO BIGLIETTO: 20 + PREV 3 EURO

Circuiti prevendita:

ticketone

vivaticket

bookingshow

ciaotickets

boxerticket

Info: 059644688 – 059454772 www.pdmodena.it

Share.

About Author

Comments are closed.