Il soul di LEE FIELDS & THE EXPRESSIONS a Milano lunedì 30 ottobre

0

«Mentre altri della sua epoca si sono spenti o sono scomparsi, Fields è ancora qua e la sua voce è ora più appassionata e deliziosa che mai»: così Alex Robert Ross di Noiseydefinisce Lee Fields, che insieme ai suoi The Expressions sarà in Italia per un’unica data autunnale lunedì 30 ottobre 2017 al Serraglio di Milano. I biglietti saranno disponibili su Ticketone (online e punti vendita) dalle 10 di lunedì 29 maggio. Per accedere al concerto sarà necessario sottoscrivere la tessera ACSI.

 

È difficile trovare un altro cantante attivo ai nostri giorni che abbia un background paragonabile a quello di Lee Fields: esordio discografico nel 1969, album su tredici differenti etichette, e oltre 47 anni di attività nel mondo della musica. Supportato da The Expressions e il loro soul, lo scorso novembre Lee Fields ha pubblicato Special Night su Big Crown Records.

 

L’album rispecchia la soul music che Lee Fields ha sempre fatto con la sua voce roca ma morbida, ma aggiornandola e spingendola oltre i confini di ciò che è sempre stata. Il risultato è un sound inconfondibile, qualcosa che, secondo Pitchfork, «non può essere ricondotto nello specifico a Atlantic, Stax, Philadelphia International, Chess, Fame oMotown ma deve molto a tutte». Questo è il motivo per cui nessuno definirebbe questo lavoro un ritorno al passato: contiene in sé indizi, suoni, sensazioni che potrebbero suonare familiari ma ha anche texture, temi e approcci che sfidano il genere e portano il sound verso un’altra direzione, qualcosa di decisamente Lee Fields.

 

www.leefieldsandtheexpressions.com

 

LEE FIELDS & THE EXPRESSIONS

 

Lunedì 30 Ottobre 2017

Milano, Serraglio – via Gualdo Priorato, 5

 

Inizio concerti h. 21.30

 

Posto unico in piedi: € 15,00 + prev.,

 

Ingresso consentito solo ai possessori di tessera ACSI / Access allowed only to ACSI card holders

 

Biglietti disponibili su Ticketone (sito e punti vendita) da lunedì 29 maggio. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

 

Share.

About Author

Comments are closed.