The Drums di nuovo in Italia per un’unica data italiana a settembre

0
 THE DRUMS

Una delle band più apprezzate dell’indie pop/rock americano
torna in Italia per un’unica imperdibile data
e annuncia un nuovo attesissimo album

18.09.17 – BRESCIA – Latteria Molloy

Prevendite attive su: www.mailticket.it/evento/10401

Ascolta “Blood Under My Belt”: https://youtu.be/_G7LYj7hnW8
Ascolta “Let’s Go Surfing”: https://youtu.be/VkQrJ3SVXko

The Drums di nuovo in Italia per un’unica data italiana promossa da Radar concerti il 18 settembre alla Latteria Molloy di Brescia all’interno della rassegna Molloy Calling”, dedicata ai grandi nomi internazionali. A tre anni dall’ultimo fortunato tour nel nostro paese, finalmente ritorna una delle band più acclamate del panorama indie americano per presentare un nuovo capitolo discografico, Abysmal Thoughts, in uscita il 16 giugno.

Dopo l’exploit del 2012 con il fortunatissimo brano Let’s Go Surfing e un successivo tour mondiale fatto di sold out, la band di Brooklyn annuncia il nuovo e attesissimo “Abysmal Thoughts”, in uscita il 16 giugno per Anti-Records. Il disco è anticipato dal singolo Blood Under My Belt, primo assaggio di quello che sarà questo nuovo capitolo scritto intergalmente da Jonathan Pierce che, nonostante la separazione da Jacob Graham, ha mantenuto l’estetica tipica di The Drums, tra pop/rock DYI e synth alla New Order.

Usciti con un primo EP “Summertime!” nel 2009, è con il primo album omonimo che richiamano l’attenzione della stampa internazionale, su tutti NME, BBC e Pitchfork che li citano come band più interessante della nuova scena. Nel 2010 partecipano al NME Awards Tour insieme a The Maccabees e Bombay Bicycle Club aprono il Cosmic Love Tour di Florence and the Machine e suonano con i Kings Of Leon ad Hyde Park. I successivi album, Portamento (2011, Island) e Encyclopedia (2014, Minor), consacrano la band di Brooklyn che, con un sound che sa far incontrare i Joy Division e i The Smiths con disinvoltura californiana à la Beach Boys, presenterà il 18 settembre a Brescia uno degli appuntamenti più attesi di fine estate.
It became glaringly obvious that The Drums possess a presence. Their eccentric members had a seemingly effortless style which lulled the audience into a hypnotic trance.

Share.

About Author

Comments are closed.