Clean Bandit a luglio al GruVillage festival

0
GruVillage festival – 12° edizione
dal 18 giugno al 29 luglio 2017

CLEAN BANDITmercoledì 19 luglio
unica data nel Nord Italia di un tour di sole due tappe


Hanno divertito ed emozionato la platea dell’ultimo Festival di Sanremo in qualità di ospiti internazionali, hanno ottenuto oltre 500 milioni di visualizzazioni e 4 dischi di platino per l’ultimo singolo e vinto un Grammy per il precedente: i Clean Bandit, acclamata band britannica, con 24 milioni di ascolti mensili su Spotify, è in arrivo al GruVillage 2017 mercoledì 19 luglio, per un’unica attesissima data nel nord Italia.

La band di Grace Chatto, Jack e Luke Patterson negli ultimi tempi ha realizzato numeri da capogiro e il loro ultimo singolo Rockabye – che vede la collaborazione del rapper giamaicano Sean Paul e della cantante inglese Anne-Marie – ha vinto 4 dischi di platino ed è stato in vetta alla classifica del Regno Unito per ben 9 settimane, raggiungendo il record di permanenza al 1° posto per un artista britannico nel 2016. Il video della canzone ha inoltre collezionato oltre 50 milioni di visualizzazioni.

Unici artisti britannici (insieme a Calvin Harris) ad avere avuto due singoli in Top 5 nel corso del 2016, i Clean Bandit hanno venduto dal 2014 (data del loro debutto discografico con l’album New Eyes) più di 13 milioni di singoli e 1 milione e 60000 copie di album in tutto il mondo. Hanno vinto un Grammy per il miglior brano dance con “Rather be” in collaborazione con Jess Glynne e hanno collezionato 2 nomination ai BRIT/Billboard Music Awards e una ai BBC Music Award.

I Clean Bandit porteranno sul palco del GruVillage il loro suono fusion, un insieme di musica elettronica con elementi classici e deep-house. brani originali e catchy che faranno scatenare e divertire il pubblico del Festival con il nuovo singolo Simphony in collaborazione con l’artista pop svedese Zara Larsson.

Le prevendite del concerto del 19 luglio apriranno su TicketOne giovedì 30 marzo alle 12 – il biglietto avrà il prezzo di 15 euro + diritti di prevendita.

Anche nell’edizione 2017 il GruVillage si consolida come uno degli spazi con la migliore programmazione dal vivo dell’estate. Tante le star internazionali già annunciate: per gli appassionati del rock imperdibile l’appuntamento con la band inglese BASTILLE (4 luglio – unica data nel nord Italia di un tour di sole due tappe), mentre per chi ama il pop e le melodie coinvolgenti c’è il cantautore spagnolo ÁLVARO SOLER (18 luglio – prima data del tour Italiano e unica in Piemonte). Saranno tre le performance interamente al femminile, quella della principessa del rock britannico JESS GLYNN (26 giugno), della cantautrice americana del momento LP (25 luglio – unica data in Piemonte) e della cantautrice italiana più amata FIORELLA MANNOIA (10 luglio). Per un live all’insegna della musica più raffinata si esibirà il re dell’ electro swing PAROV STELAR con la sua Band (14 luglio – unica data in Italia) mentre farà ballare il pubblico con la sua Occidentali’s karma FRANCESCO GABBANI (20 giugno). Imperdibile si annuncia la data che vedrà come protagonista uno dei più famosi pianisti jazz al mondo CHICK COREA accompagnato dal mostro sacro del benjo BELA FLECK  (13 luglio – unica data italiana)

In attesa dell’annuncio dei prossimi artisti in cartellone, le informazioni sul festival:
Date: 18 giugno – 29 luglio 2017
Location: Arena verde esterna di Le Gru • Grugliasco, alle porte di Torino
Ticketing & prevendite: Circuito TicketOne online e punti vendita con diritti di prevendita e commissioni variabili a seconda dei rivenditori. Biglietteria ufficiale al BoxInfo di Le Gru con diritti di prevendita (senza commissioni) tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00. Casse del GruVillage solo durante i giorni di apertura del festival.
Orario inizio concerti: 22.00 • Orario apertura cancelli: 20.00
Servizi: 4700 parcheggi gratuiti / posti riservati car sharing / corsie riservate taxi / 2 cocktail bar e paninoteca, 1 gelateria nell’arena / bar e ristoranti interni al Centro
Infowww.gruvillage.com – Box Informazioni Le Gru – 011/7709657
Social #GruVillage2017Facebook.com/gruvillagefestival – Twitter.com/Le_Gru  – Instagram.com/Le_Gru – Youtube – G+ – Spotify

#GruVillage2017
Dal 2006 a oggi si sono susseguiti straordinari artisti internazionali tra i quali Skunk Anansie, Anastacia, Cyndi Lauper, Simple Minds, Morcheeba, Seal,  Dream Theater, Ok Go, Buena Vista Social Club, Alan Parsons Project, G3, Ian Anderson, Steva Hackett, Deus, The Flaming Lips, Asaf Avidan, The Crimson Project, 2Cellos; grandi jazzisti come George Benson, Toots Thielemans, Pat Metheny, Manhattan Transfer, Incognito, Joe Zawinul, Gino Vannelli, Esperanza Spalding; i big della musica italiana come Pino Daniele, Franco Battiato, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Litfiba, Francesco Renga, Samuele Bersani, Nek, Fabio Concato, Niccolò Fabi, Elio e le Storie Tese, Malika Ayane, Noemi, Raphael Gualazzi, Mario Biondi, Enrico Ruggeri; gli idoli dei giovani J-Ax, Fedez, Caparezza, Fabri Fibra, Salmo, Benji & Fede, Verdena, Alborosie, Emma e Mannarino e i più divertenti cabarettisti italiani come Maurizio Crozza, Giorgio Panariello, Checco Zalone, Sabina Guzzanti, Ale & Franz, Giuseppe Giacobazzi, solo per citarne alcuni.
Il festival è totalmente ideato, prodotto e organizzato da Shopville Le Gru

Share.

About Author

Comments are closed.