[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

Mac De Marco al Todays Festival

0

Con oltre 30.000 persone all’edizione 2016, si è confermato come uno dei festival più raffinati della stagione, con una line up ambiziosa, capace di mescolare leggende internazionali e nuove stelle italiane

TORNA, PER LA SUA TERZA EDIZIONE,

festival

DOPO L’ANNUNCIO DELL’UNICA DATA ITALIANA DI PJ HARVEY, REGINA INDISCUSSA DEL ROCK ITALIANO, SABATO 25 AGOSTO A TORINO, TODAYS E’ FELICE DI ANNUNCIARE:

Mac De Marco

Venerdì 25 Agosto 2017
con PJ HARVEY + altri artisti da annunciare
TODAYS FESTIVAL
TORINO – sPAZIO211 open air
Via Cigna, 211, Parco Sempione
prezzo del biglietto: 25 Euro + d.p.
apertura porte ore 18.00 – inizio concerti ore 19.00
prezzi dei biglietti ed abbonamenti:
biglietto singola giornata 25 agosto (con accesso a tutti i concerti): 25 Euro + d.p.
abbonamento 2 giorni (con accesso a tutti i concerti dei 2 giorni scelti): 40 Euro + d.p.
abbonamento 3 giorni (25, 26 e 27 agosto con accesso a tutti i concerti): 60 Euro + d.p.
prevendite già attive su www.ticketone.it e www.vivaticket.it 

 Informazioni prevendite biglietti singoli ed abbonamenti:
Ticketone – www.ticketone.it892 101
Vivaticket – www.vivaticket.it892.234
e presso tutti i punti vendita autorizzati
www.todaysfestival.com

Il giovanissimo talento canadese, già headliner nei più importanti festival, dal Coachella allo Sziget, dal Primavera Sound a Rock En Seine e Lowlands, sullo stesso palco di PH HARVEY per TODAY FESTIVAL  per presentare “This Old Dog”, il nuovo album in uscita il 5 maggio
Cantautore e polistrumentista canadese, reduce dal successo dei suoi due album precedenti, e già vincitore del Polaris Music Prize e Juno Awards come artista rivelazione dell’anno, arriva a Torino per presentare il nuovo lavoro “This Old Dog”, in uscita il 5 maggio per Captured Tracks/Goodfellas.  Anticipato dai due singoli “This Old Dog” e “My Old Man”, il nuovo lavoro riconferma l’ormai indiscusso talento di Mac De Marco. Il terzo album arriva a due anni di distanza dall’acclamato “Salad Days”, che lo ha definitivamente consacrato nell’olimpo delle nuove star.
Ad ispirare “This Old Dog” il trasferimento dal Queens a Los Angeles. Arrivando in California con un pugno di demo registrati a New York, Mac De Marco si è reso conto dopo pochi mesi dall’apertura del suo nuovo negozio che quel cambiamento gli stava fornendo una prospettiva nuova. ”Avevo preparato i demo di tutto il nuovo album, convinto che una volta trasferitomi a Los Angeles, avrei finito tutto in fretta. Ma una volta lì ho realizzato che trasferirsi in una nuova città, ed iniziare una nuova vita richiede tempo. In genere scrivo, registro e pubblico senza nessun intoppo. Ma stavolta ho scritto i pezzi e poi li ho messi da parte per lungo tempo .Li ho lasciati respirare. Quando questo accade devi davvero conoscere le tue canzoni perfettamente. E’ stato tutto diverso. La maggior parte di questo album è chitarra acustica, sintetizzatore e drum machine. Solo un pezzo ha la chitarra elettrica. Quindi uno stile nuovo per me” racconta DeMarco.
Fin dall’inizio appare chiaro che questo album, pieno di nuovi trucchetti e di echi di James Taylor e Paul Simon, affonda le radici su una base synth più di qualunque altro precedente lavoro, ma Mac sta ben attento a non permettere che questa base oscuri gli altri strumenti o comprometta il mood unplugged dell’album, di certo il più intimo, familiare e essenziale fino ad oggi. “Questo è il mio album acustico, ma non è davvero un album acustico. E’ però ciò che si percepisce per lo più. Io sono italiano, perciò immagino che questo sia un album di rock italiano“.
«Un ragazzo della generazione Selfie con il cuore all’indie rock degli anni ’90» (Rolling Stones).
«Il suo è un fresco jungle pop che altrimenti andrebbe alla deriva a causa di armonie fuori luogo e un utilizzo dell’organo che ha la dolcezza di un bulldozer» (Spin).
Secondo NME Mac DeMarco è tra i musicisti più attesi del 2017.

www.mac-demarco.comwww.facebook.com/MacDeMarcoBand

TODAYS è il festival dedicato al presente e nasce con l’obiettivo di trasformare Torino, per tre giorni, in una vetrina dell’espressione contemporanea, veicolata soprattutto – ma non solo – attraverso i linguaggi della musica e delle sue diverse contaminazioni con le altre forme dell’arte. Nell’ultimo week-end di agosto, dal primo pomeriggio a notte inoltrata, TODAYS propone un cartellone capace di coniugare occasioni di formazione e approfondimento, laboratori, performance e dj set con live di grandi artisti nazionali e internazionali, produzioni originali e progetti esclusivi, in una formula che prevede una soluzione mista tra ticketing con possibilità di abbonamento 3 giorni per i concerti sui mainstage ed ingresso gratuito per tutti gli altri appuntamenti.

Info TODAYS Festival:
www.todaysfestival.comwww.facebook.com/TOdaysfestivalwww.twitter.com/TOdaysfestivalwww.instagram.com/todaysfestivalhttp://open.spotify.com/user/todaysfestival

TODAYS è un progetto della Città di Torino realizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino

Share.

About Author

Comments are closed.