[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

Giorgieness e Veyl in concerto al Serraglio di Milano

0

Dopo le oltre sessanta date tra primavera ed estate, la candidatura tra i primi 5 album di esordio del Premio Tenco, aver diviso il palco per ben due volte con i Garbage,  “La Giusta Distanza Tour” di GIORGIENESS, la band capitanata da Giorgie D’Eraclea, arriva nei club italiani ed il 22 dicembre fa tappa al Serraglio di Milano.

Nella stessa sera anche la producer elettronica Viola D’Acquarone, in arte VEYL, che presenta il debutto “Ayorama

GIORGIENESS + VEYL

in concerto

giovedì 22 dicembre 2016

MILANO – SERRAGLIO

Via Gualdo Priorato, 5

apertura porte ore 21.00 – inizio concerti ore 21.30 alle ore 21.30

 ingresso 5 Euro

riservato ai soci ACSI

GIORGIENESS “La Giusta Distanza Tour

GIOVEDI’ 1 DICEMBRE 2016 – MILANO, MAGAZZINI GENERALI (opening for I Ministri)

VENERDI’ 2 DICEMBRE 2016 – FIRENZE, TENDER

MERCOLEDI’ 7 DICEMBRE 2016 – RAVENNA, BRONSON (w/Regata)

GIOVEDI’ 8 DICEMBRE 2016 – LATINA, SOTTOSCALA

VENERDI’ 9 DICEMBRE 2016 – SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA (TE), DEJAVU

SABATO 10 DICEMBRE 2016 – NAPOLI, LANIFICIO25

GIOVEDI’ 22 DICEMBRE 2016 – MILANO, SERRAGLIO (w/ VEYL) 

GIORGIENESS

Dopo essere stati artisti MTV NEW GENERATION (TV) con il brano “Come Se Non Ci Fosse Un Domani” ed aver già collezionato una lunga lista di date su e giù per l’Italia, aver stupito con la loro presenza come opening act per GARBAGE a Milano e a Firenze ed il recente live dei Verdena al Parco Tittoni di Desio, Giorgieness sono stati tra i finalisti del Premio Tenco 2016 nella categoria “Opera Prima” con “La Giusta Distanza”.

Registrato tra dicembre 2015 e gennaio 2016 su nastro magnetico e quindi in analogico, l’album di debutto, pubblicato l’8 aprile da Woodworm/Audioglobe,  è un disco rock diretto, immediato, forte ed urgente. Le undici tracce del disco attraversano gli stati d’animo della 24enne Giorgie D’Eraclea e raccontano la vita in maniera autobiografica, attraverso la ruvidezza delle chitarre e la dolcezza – graffiante quanto potente – della sua voce, che racconta testi introspettivi e personali. Il disco è stato registrato presso EDAC Studio a Fino Mornasco (vicino Como) da Davide Lasala (Edda, Dellera, Nic Cester dei Jet, Bocephus King…) che del disco ne è produttore, arrangiatore, esi è occupato del missaggio, oltre che aver suonato tutte le chitarre e pianoforti nel disco.  Tutti i brani sono prodotti da Davide Lasala, ad esclusione di “Che Strano Rumore” che è prodotta da Giorgie D’Eraclea e Jarno.

Giorgieness dal vivo ed in studio sono: Giorgie D’Eraclea (voce e chitarre), Davide Lasala (Chitarre e pianoforti), Andrea De Poi (Basso), Lou Capozzi (Batteria).

GIORGIENESS è prodotta da Ja.La Media Activities SRL, EDAC Studio con il supporto e l’amicizia di Sangue Disken.

ascolta “La Giusta Distanza” in streaming: http://soundcloud.com/woodworm/sets/giorgieness

www.facebook.com/giorgieness

VEYL

Veyl è il progetto solista di Viola d’Aquarone, producer di musica elettronica, cantante e thereminista. Prima di questa avventura solista Veyl ha collaborato e fatto parte di altre band come i nihil est, ha collaborato con Toshiyuki Yasuda e Gak Sato nell’album “Nameless God’s Blue” (su Megadolly) e nella traccia “Alma M” contenuta nell’ultimo album dei port-royal, “Where Are You Now” (su N5MD). “Ayorama”, un EP di 6 tracce, è l’esordio come Veyl e sarà pubblicato da ElasticaRecords il 9 dicembre in tutti gli stores e servizi streaming.

Combinando il sound dark electronic con ambient, glitch e melodie pop, Veyl riesce a creare un sound personale, intimo ma allo stesso tempo avvolgente e potente. L’EP è coprodotto dalla stessa Veyl insieme a Emilio Pozzolini, sound designer e musicista dei portroyal oltre che in Cabotronium e Hashcoast.

Guarda il video di Broken Arms”: http://www.youtube.com/watch?v=rPXe-0g1eFs

www.facebook.com/veylmusic

Share.

About Author

Comments are closed.