I Kal-El entrano nel roster di Argonauta Records

0

GLI STONER ROCKERS NORVEGESI KAL-EL FIRMANO PER ARGONAUTA RECORDS

I Kal-El sono figli dell’hard rock e dell’heavy metal, con sentori di rock psichedelico, blues e doom metal. Le canzoni hanno un groove di basso pesante, chitarre ribassate e testi legati all’espansione della mente.

Nati in Norvegia nel 2012 ad opera di membri di Theatre Of Tragedy, Six Eyes Lost e Desspo, hanno iniziato a lavorare sul debutto poco dopo, crescendo non solo come band ma anche come piccola famiglia e suonando in tutto il loro Paese.

L’album “Pakal” è stato pubblicato da Wormhole Death Records il 26 maggio 2014, il video di Fire Machine il 26 settembre 2014, mentre in Giappone il disco è uscito su Wormhole Japan il 24 settembre 2014. Il secondo disco “Ecosphere” è stato pubblicato da Setalight Records il 22 agosto 2015.

I Kal-El stanno ora registrando il nuovo album che vedrà la luce su Argonauta Records nel 2017. Tenetevi pronti per una stupefacente miscela di Black Sabbath, Monster Magnet e Nebula!

La band dichiara: “Siamo contenti di entrare a far parte della famiglia Argonauta e non vediamo l’ora di pubblicare il nostro terzo disco ‘Astrodoomed’ su questa etichetta. Gero ci ha offerto una solida promozione, cosa che ci mancava, quindi firmare per la sua casa discografica è stata una scelta naturale. ‘Astrodoomeda’ sarà un po’ più pesante delle nostre uscite precedenti, ma l’essenza dei Kal-El è ancora con noi, in canzoni molto diversificate e con atmosfere differenti lungo tutto il disco. Il processo di registrazione è stato lento e abbiamo registrato il disco in oltre un anno e mezzo”.  

La nuova canzone “Mothership” è disponibile qui http://youtu.be/SeLdw5tMSok mentre “Green Machine” (cover dei Kyuss) può essere ascoltata qui http://youtu.be/whsEJ3GTgWM. Entrambi i brani saranno presenti su “Astrodoomeda”.

Kal-E:
Cpt Ulven – Voce
Roffe – Chitarra
Liz – Basso
Bjudas – Batteria

Credito foto: Toffa Berg

INFO: www.argonautarecords.comwww.kal-el.no

Share.

About Author

Comments are closed.