“Roma”, secondo singolo estratto da “Una settimana difficile”, EP d’esordio di Chiara Monaldi

0

R O M A

Guarda il video
Noia Dischi è fiera di presentare il video di Roma, secondo singolo estratto da Una settimana difficile, EP d’esordio di Chiara Monaldi

Roma è il secondo singolo estratto da Una settimana difficile, il primo lavoro solista di Chiara Monaldi dopo l’esperienza nei Morgan (con la i), uscito ad aprile 2016 e disponibile per l’etichetta Noia Dischi. Sette brani per sette giorni della settimana: una piccola raccolta di racconti su amore, amicizia, notti passate tra locali e autobus notturni.

Roma parla di un tema spesso sottovalutato: l’amicizia profonda che lega due ragazze che crescono insieme. Un rapporto da una parte intimissimo, dall’altra grezzo e violento, grazie al quale impariamo ad affrontare i nostri mostri (e forse anche a sconfiggerli).”

Il video ci porta nei luoghi dell’infanzia della cantante romana: i lotti del quartiere Garbatella si animano di bambine e bambini che giocano a nascondino con i volti coperti da maschere grottesche, mentre le due protagoniste s’inseguono in giochi teneri e scalmanati.

Anche la troupe che ha girato il video è composta da sole ragazze, per scelta della stessa cantante che si è voluta affidare a uno sguardo femminile per cogliere la particolare alchimia fra le bambine protagoniste.

Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Spotify
Spotify
Download
Download
Credits video
Soggetto e sceneggiatura: Chiara Monaldi
Regia: Ludovica De Santis
Direzione della fotografia: Carolina Farina
Operatrice: Silvia Di Gregorio
Assistente alla regia: Clarissa Pelino
Share.

About Author

Comments are closed.