Seddy Mellory, il nuovo singolo “Ace Frehley”

0

Seddy Mellory, “Ace Frehley”

Guarda il video: http://www.youtube.com/watch?v=rWwAqG7kPxQ

Vuole essere un omaggio a una figura emblematica del rock internazionale il nuovo video di Seddy Mellory, ACE FREHLEY, ultimo estratto da Urban Cream Empire. Uscito lo scorso febbraio per Kandinsky Records/Audioglobe, UCE è un album fatto di eroi underground, da Walter White a Johnny Cash, che termina il suo ciclo dopo una lunga serie di date che ha visto la band condividere il palco con artisti di fama internazionale, da Richie Ramone ai nostrani Giuda.
Il video gioca sulla trasformazione e racconta una storia, quella di Ace Frehley, outsider e figura indimenticabile del rock n roll, noto per la sua incontrollabile stravaganza, il suo carisma sul palco e con le donne e il suo ruolo, immortale, di indiscusso guitar hero del Bronx.
Ma racconta anche la sfida costante del rock n roll e la necessità, per i suoi protagonisti, di essere davvero spettacolari, di stupire e sconvolgere.
“Ed è in quella zona onirica in cui uno specchio ci riflette trasformati in un’icona immortale che ci scopriamo figli del mito che ha pervaso i nostri giorni di formazione, quando per sfuggire al nulla ci catapultavamo dentro libri, fumetti e copertine di vinili, stringendo un sogno al punto di renderlo reale”. Perché quando si ascolta un riff destinato a cambiare la storia del rock ci si perde dentro, perché in fondo “siamo tutti show, siamo tutti spettatori, siamo tutti Kiss”.

Share.

About Author

Comments are closed.