Paul Venturi & The Junkers, un mini tour a dicembre in Italia

0

PAUL VENTURI & THE JUNKERS featuring WASHBOARD CHAZ
2016 Winter Tour

Paul Venturi & The Junkers, band nota anche per aver rappresentato l’Italia nell’ultima edizione di “European Blues Challenge“, accompagnerà Washboard Chaz, icona del Country Blues di New Orleans, in questo suo tour italiano che prevede 5 date nel prossimo mese di Dicembre.
Chaz, classe 1949 è un artista molto popolare a New Orleans e in tutto il Sud degli USA, cosa che gli ha permesso di aprire i concerti di personaggi come Muddy Waters, Robert Cray, Doc Watson ed altri, e nella sua lunga carriera ha avuto l’opportunità di registrare brani assieme ad importanti esponenti del Blues, come John Hammond, col quale ha inciso “Long As I Have You”, che si è potuto avvalere del Grammy Nomination nel 1998.
Con i suoi vari progetti ha calcato prestigiosi palchi in tutti gli States, Europa ed Asia.
È, inoltre, uno dei musicisti presenti nel progetto “Play For Change“, che nell’ultimo decennio ha ottenuto fama di livello mondiale e che lo vede impegnato, in due video ufficiali, al fianco di artisti come Keith Richards, Keb’ Mo’ ed alcuni membri dei Grateful Dead.
Chaz è indubbiamente uno dei più significativi suonatori di Washboard del panorama Blues internazionale, come dichiarato da John Hammond in un’ intervista, oltre ad essere un cantante di grande spessore artistico.
Il questo tour italiano – promosso da White Dog, uno dei primi birrifici artigianali italiani – sarà accompagnato da Paolo Venturi alla chitarra, Alberto Bazzoli al pianoforte e Roberto Villa al contrabbasso, in una serata di Blues purissimo e di assoluto valore.
Da non perdere.

7 dicembreMuseo Tornielli” – Ameno (NO)
8 dicembreStones Cafè” – Vignola (MO)
9 dicembreOste in Blues” – Masi Torello (FE)
10 dicembreI Vizi del Pellicano” – Fosdondo (RE)
11 dicembre “Cantine dell’ Arena” – Verona

Share.

About Author

Comments are closed.