Mai Stato Altrove, in partenza da Roma l’Hip Hop Tour

0

MAI STATO ALTROVE

Al via il 1 dicembre da Roma

HIP HOP TOUR

Il primo dicembre partirà il primo tour di MAI STATO ALTROVE, l’esordio discografico di Gabriele Blandamura, uscito sulla giovane ed attivissima etichetta romana BRAVO DISCHI.

Dopo il lancio Hip Hop, l’album d’esordio, coi primi tre singoli, Ginsberg ( http://youtu.be/DaP-6-OmykI ), Il turista ( http://youtu.be/EGYrWEP1xZk ) e Stellare ( http://youtu.be/KgqGoRp2qWM ), partirà l’Hip Hop tour dal Monk di Roma.

Di seguito tutte le date del tour:

giovedì 1 dicembre: MONK, Roma

mercoledì 7 dicembre: SOUND MUSIC CLUB, Frattamaggiore (NA)  

giovedì 8 dicembre: OFF, Lamezia Terme (CZ)

venerdì 9 dicembre: PUNTO G, Siracusa

sabato 10 dicembre: ZOOTV, Brucoli (SR)

domenica 11 dicembre: LA CARTIERA, Catania

martedì 13 dicembre: AL KENISA, Enna

giovedì 15 dicembre: CAFÈ LIBRAIRIE, Cosenza

sabato 17 dicembre: RESPIRARE SINAPSI, Oppido Lucano (PZ)

domenica 18 dicembre: SMAV, Santa Maria A Vico (CE)  

giovedì 5 gennaio: MARLA, Perugia

sabato 7 gennaio: 8BIT, Montelupo Fiorentino (FI)

mercoledì 11 gennaio: L’ARSENALE, Trento

venerdì 13 gennaio: RIVE JAZZ CLUB, Bassano del Grappa (VI)  

sabato 14 gennaio: ARCI OHIBÒ, Milano

domenica 15 gennaio: TWIGGY, Varese

«MAI STATO ALTROVE è un nome scelto per provare a raccontare il fatto che dopo tanti anni forse ho fatto pace con la musica. Non sono cresciuto in un ambiente artistico e non ho mai vissuto molto serenamente il fatto di volere fare un mestiere considerato non produttivo (mio padre è medico e in macchina ascolta da circa 20 anni “L’imperfetto” di Renato Zero ed un best of dei Gipsy Kings). Nessuno mi ha mai proibito niente – afferma Gabriele Blandamura – e anzi sono sempre stato incoraggiato a fare quello che volevo di me stesso, ma questo non mi ha impedito di vivere comunque a contatto con una certa angoscia. Poi un paio di anni fa mi è scattata una specie di molla, ho capito che alla fine suonare e scrivere canzoni fa parte di me e ho scelto di chiamarmi Mai stato altrove. 9 canzoni pop con una specie di ossessione per il ritmo. Parlano di me in maniera abbastanza indiretta: non amo scrivere di quello che faccio o di quello che vedo, anche perché sono un tipo abbastanza riservato e non sono molto a mio agio con l’idea di esprimere giudizi su questo o quell’argomento. Però perdo un sacco di tempo a pensare a cose varie durante le mie giornate ed è venuto fuori che mi piace scrivere canzoni attorno a questi pensieri. Per me l’amore è davvero importantissimo e spero che nel disco questa cosa si senta».

Gabriele Blandamura (22/03/1986) nasce e cresce a Roma, dove inizia a suonare ai tempi del liceo bene o male come tutti. Fa esperienza in vari gruppi, va a vari concerti, compra molti più dischi di quanti non se ne potrebbe permettere, si laurea in Lettere e Filosofia e diventa giornalista pubblicista.  

Nel 2012 crea assieme ad un gruppo di amici musicisti All Together Now, una serata open mic destinata a diventare un punto di riferimento per artisti più o meno noti della scena indipendente romana: stabilitasi nel live club Le Mura a partire dalla stagione 2013-2014, All Together Now ha dato la possibilità di esibirsi e di conoscersi a centinaia di gruppi ed ha addirittura finito per stimolare la nascita di nuove formazioni.

Proprio grazie ad All Together Now Gabriele conosce Tommaso Paradiso e a partire dal febbraio 2013 inizia a suonare il basso con i Thegiornalisti.

Durante il tour di “Vecchio” inizia a pensare all’idea di tornare a scrivere anche da solo.  Parallelamente prende forma l’idea di fondare un’etichetta discografica e nell’ottobre 2014 mai stato altrove è uno dei tre progetti presentati durante il live di presentazione di Bravo Dischi (nata assieme a Fabio Grande, produttore ed autore de I Quartieri, Alessandro Lepre, fondatore dei Fantasmi e dei The Shalalalas ed Emanuele Mancini, gestore de Le Mura e frontman dei Mamavegas).

Dopo il fortunato tour di “Fuoricampo” Gabriele registra il suo primo disco a nome Mai Stato Altrove, uscito il 10 Giugno scorso.

Foto stampa: (© Nicoletta Brando – design di Federico Antonini)

http://drive.google.com/folderview?id=0B-xR52p2SR8RN2NwWWNoNDhOeW8&usp=sharing 

www.facebook.com/maistatoaltrove

Share.

About Author

Comments are closed.