In arrivo il 2 dicembre ‘Suicide, Dream Baby Dream – La Storia della Band che Sconvolse New York City’, di Kris Needs

0

SUICIDE, Dream Baby Dream
La Storia della Band che Sconvolse New York City

di Kris Needs

In arrivo il 2 dicembre ‘Suicide, Dream Baby Dream – La Storia della Band che Sconvolse New York City’, di Kris Needs,
 prima biografia ufficiale in italiano dedicata al duo punk sintetico formato da Martin Rev e dal compianto Alan Vega.

La biografia è stata compilata con il contributo attivo di Martin Rev e Alan Vega
e con la partecipazione tra gli altri di
Blondie, James Chance e dei New York Dolls.


‘Suicide, Dream Baby Dream –
La Storia della Band che Sconvolse New York City’

di Kris Needs, a cura di Caterina Micci
Goodfellas Edizioni, collana Spittle
In libreria dal 2 dicembre 2016

suicide-dream-baby-dream‘Suicide – Dream Baby Dream – La Storia della Band che Sconvolse New York City’ è la storia dei Suicide, una delle band più influenti tra quelle che hanno caratterizzato l’esplosione del punk newyorkese alla fine degli anni Settanta. Dall’anarchico e oltraggioso sound degli esordi ai concerti sold out nel luglio del 2015, la band si è periodicamente rimessa in discussione, reinventando di volta in volta i generi musicali.

Questo è il viaggio del compianto attivista e artista Alan Vega e del musicista jazz Martin Rev, conosciuti anche come Suicide, che hanno creato in risposta alla scena politica, culturale e alla follia che caratterizzavano la New York degli anni Settanta uno dei primi manifesti artistici della controcultura alternativa americana.
Le famigerate performance live di Vega e Rev hanno fatto scalpore molti anni prima che la scena “punk” venisse alla ribalta.
A ragione, i Suicide sono stati la prima band ad auto-definirsi “punk”, come testimoniato da alcuni dei loro primissimi manifesti.

In questa avvincente biografia, scritta con il contributo attivo sia di Martin Rev che di Alan Vega, l’autore Kris Needs fornisce un resoconto dettagliato degli esordi e della carriera della band: dalla genesi nella città di New York, attraverso le tappe del noto e violento tour europeo del 1978, passando per gli album che sembrano depredare generi che sarebbero venuti alla luce solo in seguito, fino ai giorni nostri.
Interviste con altri personaggi cardine della scena, tra cui Peter Crowley, Blondie, James Chance e i New York Dolls, rendono Dream Baby Dream la biografia definitiva dei Suicide.

L’autore
Kris Needs, prolifico scrittore, biografo e giornalista, è stato redattore per NME e ZigZag. Ha scritto diverse biografie di personaggi cruciali dell’universo del rock, tra cui Blondie e George Clinton. È inoltre autore di ‘Joe Strummer and the Legend of the Clash’, ‘The Scream: The Music Myths and Misbehaviour of Primal Scream’ e ‘Trash! The
Complete New York Dolls’, quest’ultima in collaborazione con il collega Dick Porter, autore di ‘Viaggio al centro dei Cramps’, pubblicato anche in Italia da Goodfellas Edizioni.

Info:
. www.Goodfellas.it
. www.facebook.com/librigoodfellas
. www.twitter.com/Goodfellas_it
. www.instagram.com/goodfellas_it/
. #GoodfellasEdizioni

Share.

About Author

Comments are closed.