Ad aprile 2017 due date in Italia per Sinkane

0

DOPO AVER MILITATO CON YEASAYER, CARIBOU, OF MONTREAL, ELEANOR FRIEDBERGER, e BORN RUFFIANS, MEMBRO E MUSIC DIRECTOR DELLA SUPER BAND THE ATOMIC BOMB BAND, HA CONQUISTATO L’INTERO GLOBO CON IL SUO PROGETTO SOLISTA SOUL-FUNKY-JAZZ.
A FEBBRAIO E’ IN ARRIVO “LIFE & LIVIN’IT” IL NUOVO ALBUM, IL QUINTO, PER QUESTO STRAORDINARIO MUSICISTA E SONGWRITER AMERICANO DALLE ORIGINI SUDANESI

sinkane
IN TOUR IN ITALIA PER DUE DATE AD APRILE

 Venerdì 7 Aprile 2017

MILANO – BIKO

Via Ettore Ponti, 40

apertura porte ore: 21.30 – inizio concerto ore 22.30

prezzo del biglietto *

13 Euro + diritti di prevendita

15 Euro in cassa la sera del concerto

* ingresso riservato ai possessori di Tessera Arci

biglietti in vendita su Ticketone e Mailticket a partire dalle ore 10.00 di venerdì 18 novembre 2016

 

Sabato 8 Aprile 2017

ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

SALA PETRASSI

Via Pietro de Coubertin, 30

apertura porte ore: 20.00 – inizio concerto ore 21.00

prezzo del biglietto:

13 Euro + diritti di prevendita

15 Euro in cassa la sera del concerto

biglietti in vendita su Ticketone e Mailticket a partire dalle ore 10.00 di venerdì 18 novembre 2016

 

Informazioni su come acquistare i biglietti:

Ticketone – 892.101www.ticketone.it

Mailticket – 02.00612154www.mailticket.it

www.internationalmusic.it059.644688

Dietro il nome d’arte di Sinkane si cela Ahmed Gallab, musicista americano di origine sudanese che, dopo aver militato per anni in band del calibro di Yeasayer, Caribou, Eleanor Friedberger, Born Ruffians and Of Montreal, intraprende il progetto solista, frutto del desiderio della ricerca di un’identità tra spazio e spirito, agli avamposti della contemporary music.
Il nuovo album, “Life & Livin’It” è in uscita il 10 febbraio 2017 per City Slang/Self. Prodotto dal collaboratore di lunga data Greg Lofaro, il nuovo lavoro esprime l’intenzione di Ahmed di creare musica gioiosa, ma con una coscienza sociale al di sotto dell’allegra superficie. Scritto dallo stesso Ahmed, “Life & Livin’It” è stato testato con una serie di concerti e le reazioni del pubblico sono diventate parte del processo creativo: tornata in studio con il supporto di Lofaro la band ha infatti creato un sinuoso groove tra il funk ed il soul, melodie frizzanti e soprattutto una forte presenza di sonorità sub-africane, un ritorno alle origini per questo straordinario artista, figlio di esuli politici sudanesi scampati al regime militare del NIF. In “Life & Livin’It” si trovano mille esperienze, dal meltin pot americano all’afro-pop, fino alle vibrazioni soul e jazz-funk, con alcuni brani cantati in arabo, la lingua nativa di Sinkane. L’ultimo acclamato album di Ahmed, “Mean Love” (2015) ha portato la band a diffondere il verbo del gospel funky jazz con oltre 166 concerti in 20 paesi. Contemporanemente Ahmed ha girato il mondo per 14 mesi come musicista e music director della super band The Atomic Bomb Band: 15 musicisti tra cui David Byrne, Damon Albarn, LCD Soundsystem, The Rapture, Jamie Lidell, membri di Hot Chip ed i leggendari jazzisti Pharoah Sanders e Charles Lloyd, che ripropongono le musiche dell’artista funk nigeriano William Onyeabor.
Giunto al quinto album solista, Sinkane è capace di un sound stilistamente nostalgico ed ultramoderno nello stesso tempo, una soul music con divagazioni psichedeliche. Dal vivo è accompagnato dal bassista Ish Montgomery, dal batterista Jason Trammell e dal chitarrista Jonny Lam, che hanno preso parte attiva anche nella scrittura di “Life & Livin’It”. Due occasioni ad aprile per vedere questo straordinario artista dal vivo, a Milano (Biko, 7 aprile) e Roma (Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi, 8 aprile).

www.sinkane.comwww.facebook.com/sinkanera

Info tour: www.internationalmusic.it059.644688

Share.

About Author

Comments are closed.