Simo: in concerto il 1° novembre a Ranica (BG)

0

SIMO
Arriva in Italia il sound rock blues psichedelico
del trio di JD Simo 

Dopo il successo della data a supporto dei Blackberry Smoke lo scorso giugno, i SIMO tornano in Italia per un’unica tappa da headliner nel nostro Paese. L’appuntamento con il trio capitanato da JD Simo è fissato per martedì 1 novembre al DRUSO di Ranica (BG). Tutte le info sulle prevendite saranno disponibili sul sito www.drusocircus.it.
I SIMO sono noti per l’alto livello di improvvisazioni delle loro performance, tra sonorità blues e Southern rock contaminate da jazz e R&B. Una band dirompente e capace di unire creatività e naturalezza con la forza del rock e del grunge arricchiti da una buona dose di psichedelia. Il trio sarà in Italia per presentare il nuovo album, Let Love Show The Way, uscito a gennaio per la Mascot Label, etichetta di prestigio dalla quale sono passati, tra gli altri, nomi del calibro di Joe Bonamassa, Volbeat, Black Label Society. Let Love Show The Way non è un album studiato a tavolino, ma mette in luce proprio quella vocazione all’improvvisazione propria dei Simo e quell’anima tipica del songwriting che non manca di intensità grezza e elettrizzante.

Il trio di Nashville, Tennessee, è capitanato dal virtuoso della chitarra JD Simo, e composto da Adam Abrashoff alla batteria e da Elad Shapiro al basso e cori. JD Simo, leader della band, non mette in ombra i suoi due compagni di viaggio, ma in ogni esibizione della band nessun musicista ha più peso rispetto ad un altro. Come conferma lo stesso JD Simo, ogni musicista è complementare all’altro: Adam è un improvvisatore  libero  e insieme a riesce a dare vita alle idee musicali di JD.

www.simo.fm

SIMO

Martedì 1 Novembre 2016

Ranica (BG), DRUSO – via Antonio Locatelli 17

Biglietto: € 8,00 + prev. / € 10,00 in cassa la sera del concerto

 

Info sui biglietti sul sito www.drusocircus.it

Share.

About Author

Comments are closed.