Il tour e il nuovo album di Old Fashioned Lover Boy

0

OLD FASHIONED LOVER BOY
AL VIA L’11 NOVEMBRE DA CASERTA IL TOUR PER IL NUOVO ALBUM
“OUR LIFE WILL BE MADE OF SIMPLE THINGS”
In uscita l’11 Novembre per GHOST RECORDS / SANGUE DISKEN

 

11 novembre – 33 giri – Caserta

12 novembre – MMB – Napoli

18 novembre  – Bookique – Trento


19 novembre – La Limonaia – Fucecchio (FI)

23 novembre – Twiggy – Varese

09 dicembre – Le Mura – Roma

11 dicembre – Juta Cafè – solo acustic – Modena

21 dicembre – Serraglio – Milano

05 gennaio – Be Pop – Taranto

06 gennaio – Fuorimano – Monopoli (Bari)

27 gennaio – frequency – Pomigliano (NA)

28 gennaio – Ferro 3 – Scafati (Salerno)

date in aggiornamento a cura di ASAP Arts (http://www.facebook.com/asaparts)

 

3GUARDA E CONDIVIDI IL NUOVO SINGOLO E VIDEO PER BOWLING GREEN (VIDEO GIRATO IN GIAPPONE):

http://www.youtube.com/watch?v=P5C3vONOtv8 

Uscirà in collaborazione tra Ghost Records e Sangue Disken il giorno 11 Novembre 2016 il nuovo sorprendente album del cantautore italiano che con il brano “Oh My Love” ha conquistato oltre 130mila plays su Spotify e che si appresta ad conquistare il pubblico amante del pop-folk moderno che trova i suoi piu grandi interpreti in Bon Iver e James Vincent McMorrow.

Our Life Will be Made Of Simple Things è il mio racconto personale dedicato alla bellezza delle cose semplici. Rappresenta la fine dell’ostinata ricerca della felicità attraverso la fuga e la realizzazione di se stessi mettendo radici e godendo dei propri piccoli successi personali. L’amore di una donna, l’affetto della famiglia, gli amici di una vita, il viaggio per poi tornare a casa propria, la malinconia meravigliosa della vita.” OFLB, 2016

Our Life Will Be Made Of Simple Things è il secondo disco di Old Fashioned Lover Boy, pseudonimo dietro al quale si cela Alessandro Panzeri, napoletano appassionato di folk americano, ex ferroviere, in pianta stabile a Milano per lavoro da oltre 3 anni (non più come ferroviere!). Il disco è stato preceduto dal singolo Oh My Love (uscito per Sangue Disken nell’aprile del 2016), che ha ottenuto oltre 130mila ascolti su Spotify, tra UK e USA soprattutto, grazie all’inserimento nella playlist Fresh Finds di Spotify.

Il singolo è stato accompagnato da un video d’animazione realizzato da Studio Ianus.

Il nuovo singolo, il secondo estratto è Bowling Green (in premiere su Rockit)  il cui video è stato girato questa estate in Giappone.

Il secondo album di OFLB arriva dopo un anno e mezzo e 100 concerti in giro per l’Italia realizzati per promuovere The Iceberg Theory (Sangue Disken/Sherpa, 2014).  Our Life Will Be Made Of Simple Things nasce in modo più istintivo ma allo stesso tempo più ragionato, grazie alla collaborazione con Marco Giudici (The Assyrians, Any Other, The Remington), che ha arrangiato, registrato e prodotto tutte le 9 canzoni che lo compongono, alcune nate nel corso delle registrazioni. Con Marco Giudici, Alessandro ha costruito Our Life Will be Made Of Simple Things tra il novembre 2015 e l’aprile 2016, tassello per tassello, arrangiamento per arrangiamento, suono per suono, tra registrazioni casalinghe, field recordings, session tra Macao, Via Lombroso ( la mitica sala prove punto di riferimento di gran parte delle band milanesi) e il Noise Factory (dove è stato poi effettuato il missaggio). Il mastering è stato affidato a Andrea Suriani (I Cani, Calcutta, etc.) presso Alpha Dept. Studio di Bologna.

L’obiettivo del disco è stato quello di preservare la componente folk e melodica dello stile OFLB, valorizzandone e arricchendone le sfumature emozionali con sonorità meno canoniche che in passato: Marco e Alessandro hanno usato lo studio, nel loro piccolo, ispirandosi alle intuizioni produttive di George Martin (il mitico produttore dei Beatles, il quinto Beatle) e del primo disco di Bon Iver  (For Emma, Forever Ago): campionamenti ed elettronica, soul e pop contemporaneo, lo-fi e rumori d’ambiente fanno si che l’ascolto di Our Life Will Be Made Of Simple Things risulti costantemente una scoperta di atmosfere ed emozioni.

Our Life Will Be Made Of Simple Things esce in collaborazione con Ghost Records. L’artwork del disco è realizzato da Studio Ianus e  prosegue il concept per l’artwork e il video del singolo apripista Oh My Love.

 

Ecco qualche link per approfondire Old Fashioned Lover Boy

Pagina Tumblr: http://oflboldfashionedloverboy.tumblr.com

Pagina Facebook: http://www.facebook.com/OldFashionedLoverBoy/?fref=ts

 

Share.

About Author

Comments are closed.