JUNUN, featuring Shye Ben Tzur, Jonny Greenwood, e the Rajasthan Express, completano Le Guess Who? 2016

0

All’interno di un 15 ° secolo Mehrangarh fort nel Rajasthan, in India, compositore israeliano Shye Ben Tzur e chitarrista dei Radiohead Jonny Greenwood ha incontrato il Rajasthan espresso: un indiano insieme con prediche cantanti qawwali, esuberanti Manganiyar-performer, e una sezione fiati a forma libera. Il progetto che ha avuto origine da questa collaborazione è ‘Junun’.

Un anno dopo questo incontro, Junun farà una speciale apparizione come la band di chiusura per Le Guess Who? 2016. Il festival celebra la sua 10 ° edizione 10-13 novembre 2016, con oltre 100 prestazioni stabilite per elettrificare la pittoresca città di Utrecht, Olanda.

Junun (che significa “la follia d’amore”) si fonde meditativo canto spirito, scanalature raga ottimista e diavolerie fanfara jazz, per formare una lunghezza d’onda cosmica. Il progetto incarna la suono eclettico dell’India nel più lungimirante e modi innovativi immaginabili.

Dopo il 2015 il rilascio di omonimo doppio album di Junun (registrato nel forte Mehrangarh e prodotto da Radiohead Nigel Godrich), nonché un documentario dello stesso Nome (diretto da Paul Thomas Anderson), Junun eseguita a Barbican Hall di Londra e il Festival di Musica Sacra di Gerusalemme. La loro performance a Le Guess Who? è solo l’ultima delle loro apparizioni

“Invece di giocare le sue audaci collisioni – Oriente incontra l’Occidente, Israele incontra l’Islam -queste 13 canzoni si sentono più di chimica naturale e la comprensione reciproca di grandedichiarazioni … un punto di entrata bene nel ricco mistero della musica sufi “. Magazine -Uncut

A proposito di Le Guess Who?

Programma Generale Le Guess Who? 2016
Precedentemente annunciato per il programma generale del Festival sono A.O. Cigni; una performance estremamente raro da cantante jazz mistico Patty Waters (che ha influenzato artisti del calibro di Patti Smith, Diamanda Galas e Lydia Lunch); Dinosaur Jr .; Digable planet; Wooden Shjips; Cate Le Bon; Ryley Walker; e Scott Fagan, l’esecuzione del 1968 lungo-perso capolavoro anima / psych-folk ‘South Atlantic Blues’ in pieno in uno dei suoi primi spettacoli mai europee.

La più grande fiera di dischi del mondo coincide con i festival anche per questo 2016. Con 500+ record è che si occupano, è la più grande fiera record nel mondo, di fama internazionale per la sua collezione incredibilmente completa di vinile e pop memorabilia.

Biglietti in vendita ora
I biglietti giornalieri per Le Indovina Chi? 2016 sono ora disponibili per € 40 (esclusi i costi del servizio).
I pass 4-Day Festival sono 125 €. Guardate www.leguesswho.com per ulteriori informazioni e orari al giorno.

Share.

About Author

Comments are closed.