2 Agosto 2016: la Storia dello SKA arriva a Cesena. THE SKATALITES (JAM) il quarto nome annunciato per la IV edizione di ACIELOAPERTO.

0
Nuovo annuncio per la rassegna musicale estiva “acieloaperto”.

A pochi giorni di distanza dalla notizia di Edward Sharpe & The Magnetic Zeros alla Rocca Malatestiana di Cesena, il festival romagnolo svela un’altra carta: gli Skatalites.

La storica formazione giamaicana arriverà alla Rocca Malatestiana di Cesena martedì 2 agosto.

Non si potrebbe parlare di ska se gli Skatalites, nel lontano 1963, non avessero iniziato il loro lungo percorso musicale che li porta ad essere ancora oggi uno dei combo più longevi della musica jamaicana e non; nonostante i cambi di line-up (restano presenti tutt’ora due dei fondatori Lester Sterling e Doreen Shaffer) la verve e l’energia di un gruppo che ha creato il primo vero suono giamaicano restano immutate.
Instancabili, prolifici e seminali, dopo la reunion del 1989 non hanno mai più smesso di suonare e di infuocare l’audience di tutto il mondo con i loro shows energici e i loro album che, uscita dopo uscita, hanno ridefinito gli standard del genere.

A precise domande come “quando vi fermerete?” e “come fate a continuare dopo tutto questo tempo?” le risposte sono sempre stata le stesse: mai – è l’amore per la musica e l’affetto dei nostri fans che ci spinge ad andare avanti e a guardare positivamente al futuro.

Con più di venti album ufficiali, bootlegs, compilations e featurings sono ancora oggi mossi da un solo motto, coniato dall’indimenticato fondatore Tommy McCook più di cinquanta anni fa e che vale ancora oggi per ogni show suonato dal leggendario combo: “We hope you enjoy listening to our music as much as we enjoy performing it for you!”

Per quello che è l’ormai tradizionale appuntamento reggae di acieloaperto, che dal 2013 ha sempre dato soddisfazioni agli appassionati del genere (da Lee Scratch Perry a Jimmy Cliff, passando per Alpha Blondy), sono già disponibili i biglietti. Infatti da oggi sono aperte le prevendite attraverso circuito TicketOne.

ACIELOAPERTO – rassegna musicale 

IV EDIZIONE 

Organizzazione a cura di RetroPop Live

 

c/o ROCCA MALATESTIANA

via Cia degli Ordelaffi 8 – Cesena
THE SKATALITES (JAM)

02.08.2016 CESENA | A CIELO APERTO

Prevendite disponibili su www.ticketone.it

 

 

INFO AL PUBBLICO:

retropoplive@gmail.com

Info line: 339 2140806
Facebook: Retro Pop Live – acieloaperto
Twitter: @retropoplive – #acieloaperto
Instagram: @retropoplive

www.acieloaperto.it

Share.

Comments are closed.