INDIEGENO FEST. Dal 4 al 10 agosto in Sicilia, la 3° edizione con AFTERHOURS, EUGENIO FINARDI, DENTE e tanti altri.

0

Dal 4 al 10 agosto la 3a edizione del Festival
che si svolge tra le spiagge del Golfo di Patti e la magica cornice del Teatro Greco di Tindari

Tra gli ospiti:
EUGENIO FINARDI, AFTERHOURS,
DENTE, CASSANDRA RAFFAELE, MOTTA,
GIOVANNI TRUPPI e tanti altri.

Teaser video Indiegeno Fest 2016: http://bit.ly/28Jvcfz

Foto: Martina Manoli
Foto artisti, immagini location e loghi disponibili qui:
http://goo.gl/mI7dZP

———————————————————————————————————
Torna, dopo il successo delle scorse due edizioni, l’INDIEGENO FEST(www.indiegenofest.it) – il Festival organizzato da Leave Music (www.leavemusic.it) – che si svolgerà dal 4 al 10 Agosto nel comune di Patti, sulla costa tirrenica della Sicilia settentrionale, tra le spiagge del golfo di Patti e la splendida cornice del Teatro Greco di Tindari.

Dopo aver ospitato nel 2014 e 2015 artisti del calibro di Brunori Sas, Niccolò Fabi & GnuQuartet, Colapesce, Levante e Marta Sui Tubi, quest’anno INDIEGENO FEST si riconferma una delle manifestazioni di riferimento e di successo della musica indipendente italiana.
La sua rapida popolarità è certamente dovuta all’offerta musicale sempre attenta e mai banale, ma non solo. L’evento, infatti, si svolge in contesti unici: Tindari, col suo Teatro Greco risalente al IV sec a.C., le spiagge della riserva naturale di Marinello, l’isola di Salina, oltre che il centro storico di Patti e l’animato lungomare di Patti Marina.
Un Festival esclusivo e originale, insomma, in cui la passione per la musica si associa alla scoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche di cui la Sicilia è ricca.

Per questo motivo Leave Music – a conferma della sua intenzione di affiancare ad un’offerta musicale di qualità la valorizzazione delle bellezze artistiche e paesaggistiche del territorio – per l’edizione 2016, ha strutturato il Festival nel seguente modo: dal 4 all’8 agosto ciascuna giornata sarà dedicata alla scoperta dei luoghi limitrofi a Tindari di maggior interesse turistico e culturale e, al termine di ciascuna escursione, sarà associato un evento musicale esclusivo. Tra gli ospiti di questi eventi ci sarannoTosca, Antonio Di Martino & Fabrizio Cammarata, Cesare Basile, Alessio Bondì, Baciamolemani e molti altri.
Inoltre, si rinnova l’appuntamento con il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) con delle tavole rotonde tematiche e open – mic per gli artisti emergenti.

Gli ultimi due giorni, il 9 e il 10 agosto, il clou al Teatro Greco con alcuni degli artisti più rappresentativi della scena musicale italiana:

9 agosto: EUGENIO FINARDI, Dente, Francesco Motta e Artù
10 agosto: AFTERHOURS, Cassandra Raffaele, Giovanni Truppi e Daniele Celona

Per il programma completo e dettagliato cliccare QUI.

L’INDIEGENO FEST 2016 avrà l’onore di avere come partner Emergency, che ha aderito alla manifestazione musicale che in questa edizione avrà come temal’emergenza migranti che coinvolge in particolar modo la Sicilia, terra di approdo e di ospitalità per coloro che cercano salvezza attraversando il Mediterraneo.
Durante la giornata inaugurale del 4 agosto ci sarà una tavola rotonda dal titolo “Immigrazione e legalità”, nel corso della quale verranno approfondite e messe a fuoco le seguenti tematiche: legalità intesa come rispetto del diritto fondamentale di ogni individuo alla vita, al di là della rigida distinzione tra profughi, rifugiati e migranti economici; quale principio ispiratore per le amministrazioni locali impegnate quotidianamente a garantire la pacifica convivenza tra immigrati e popolazione locale; legalità come unica arma della società civile nella lotta alla criminalità organizzata pronta a sfruttare la disperazione dei nuovi arrivati per incrementare i propri illeciti profitti.
All’interno delle serate del Festival verrà dato ampio spazio ai progetti Emergency, così da sensibilizzare il pubblico e contribuire a un fundraising per le attività sociali di vitale importanza che l’Associazione svolge. (maggiori dettagli sul programma completo).

Quest’anno anche SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori ha accolto con piacere il progetto di INDIEGENO FEST in quanto manifestazione di interesse culturale per la musica e per il territorio.

L’edizione del 2016, infine, sarà arricchita dalla collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Palermo. In particolare, gli allievi dell’Accademia, durante l’anno accademico in corso, realizzeranno una serie di videomapping 3D legati alla tematica scelta, che verranno proiettati nelle serate del 9 e 10 agosto al Teatro Greco di Tindari: l’antico e il moderno che si fondono per regalare agli spettatori una scenografia indimenticabile dal forte valore sociale.

Biglietti TEATRO GRECO acquistabili su:
TicketOne: http://goo.gl/Iq7XhZ
Tickettando: http://goo.gl/2BMc4U

Come raggiungere Patti: l’aereoporto di Reggio Calabria, collegato a Messina da aliscafi con partenze ogni 40 minuti, l’aereoporto di Catania e l’aereoporto di Palermo. Tindari, inoltre, è collegata alla stazione ferroviaria di Patti dalle autolinee comunali. In occasione delle scorse edizioni del festival il sindaco di Patti ha ulteriormente incrementato questi ultimi collegamenti con navette esclusivamente dedicate al trasporto degli spettatori dell’Indiegeno Fest dalla stazione ferroviaria di Patti a Tindari.

Partner Istituzionali:
Comune di Patti
SIAE
Emergency
Accademia delle Belle Arti di Palermo

Partner Nazionali e Festival Amici:
Consorzio Castalia
MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti
Rete dei Festival
Reset Festival

Partner Locali:
Pro Loco Patti
Timeto Resort (mainpartner)
Lavalux
Associazione Officina delle idee (escursioni)
Associazione PFM – Progetto Futuro Migliore (escursioni)

Website: www.indiegenofest.it
FB: www.facebook.com/indiegenofest
Twitter: @IndiegenoFest
Instagram: @indiegenofest
Hashtag: #indiegenofest2016 #Tindarimitetisapevo #spargiilverboindiegeno

Share.

Comments are closed.