sMART weekend: Lee “Scratch” Perry il 10 GIUGNO al Parco della Martesana, Milano

0

LeeScratchPerry_sMARTsMART weekend, il nuovo appuntamento open air firmato ELITA  Enjoy Living Italy e La Scheggia, all’interno del Parco della Martesana di Milano dal 10 al 12 giugno, inaugura venerdì con un party gratuito e un artista che ha fatto la storia della musica internazionale, Mr Lee “Scratch” Perry.

Produttore, cantante e genio del sound giamaicano, ha inventato stili, gruppi e sonorità dell’ultimo mezzo secolo, è uno dei personaggi più influenti nella storia del pop mondiale. Reggae, dub, ska non sarebbero gli stessi generi così come li conosciamo senza le sperimentazioni e l’influenza di Lee “Scratch” Perry.

Tra i capitoli più rilevanti della sua lunghissima carriera ci sono gli Upsetters, come produttore gli Heptones, Congos, Max Romeo, Junior Byles e soprattutto la collaborazione con Bob Marley & The Wailers, nome suggerito proprio dallo stesso Perry.

Rolling Stone lo ha classificato tra i 100 artisti più importanti di tutti i tempi nella sua chart “The Immortals”. Ma non solo, moltissimi sono stati i riconoscimenti internazionali ricevuti durante la sua carriera, tra cui una medaglia d’oro assegnata dall’Institute of Jamaica (IOJ) e un Grammy Award. 

A fare gli onori di casa, la crew di Azeem of Zamunda.

Share.

About Author

Comments are closed.