[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

Stadio: dal 14 giugno prende il via il tour estivo

0

S T A D I O

Dal 14 giugno prende il via il tour estivo

Gli STADIO, dopo la vittoria di Sanremo e il tutto esaurito del tour nei teatri, tornano dal vivo con una serie di concerti che, a partire dal 14 giugno a Molinella (BO), si svolgeranno durante tutta la stagione estiva fino al mese di settembre.
Lo spettacolo avrà un nuovo “allestimento poetico, a cielo aperto” e sul palco ci sarà la presenza di una corista. Gli Stadio eseguiranno dal vivo i brani inediti tratti dall’ultimo album “Miss Nostalgia” e riproporranno i loro successi, ripercorrendo così più di trent’anni di carriera musicale.
L’album “Miss Nostalgia”, 15esimo album di studio della band bolognese, prodotto da Saverio Grandi e Gaetano Curreri e pubblicato lo scorso 12 febbraio, è entrato direttamente al terzo posto della classifica ufficiale. “Miss Nostalgia” si può definire il disco della maturità artistica, “la summa del lavoro e delle esperienze fatte fino a qui” ha dichiarato Curreri. Molti i brani inediti da ricordare: “Miss Nostalgia” che racconta il sentimento che più ci accompagna nella vita; “Tutti contro tuttiballad interpretata da Gaetano con un incursione di Vasco e naturalmente “Un giorno mi dirai”, il brano che ha vinto Sanremo.
Gli Stadio, nati con Lucio Dalla, hanno incrociato la storia musicale di straordinari colleghi (da Lucio Dalla, a Luca Carboni, a Vasco Rossi) rimanendo sempre tra i protagonisti della scena pop rock italiana. La loro carriera musicale nasce nei primi anni ’80 con brani memorabili quali “Grande Figlio di Puttana” e “Chi te l’ha detto”. Sempre in quegli anni gli Stadio partecipano alla colonna sonora del film di Verdone “Acqua e sapone”, pubblicano l’album “La faccia delle donne” fino ad arrivare all’ ’84 con l’ennesimo successo “Chiedi chi erano i Beatles”. Arrivano successivamente i brani “Canzoni alla radio”, “Generazioni di fenomeni”, “Un disperato bisogno d’amore”, “Sorprendimi” solo per citarne alcuni.

La tappa veronese
Il 26 giugno il “Miss Nostalgia” Tour 2016 approda al Teatro Romano di Verona per uno spettacolo a cielo aperto: un incontro tra arti diverse, dove la romanità si fonderà con le note rock più distintive del gruppo bolognese. Il risultato sarà una serata di buona musica ed emozioni, capaci di unire il pubblico in una cornice che vanta 2000 anni di storia.

Per informazioni
www.eventiverona.it
info@eventiverona.it
www.facebook.com/eventi.verona.7/
Tel: 0458039156

Share.

About Author

Comments are closed.