REMO ANZOVINO tra i protagonisti di Piano City Milano sabato 21 maggio alle 19:30 nel campo di erba medica in Porta Nuova

0

SABATO 21 MAGGIO 2016, inizio ore 19:30

MILANO, CAMPO ERBA MEDICA c/o PORTA NUOVA/ P.ZA GAE AULENTI

ingresso libero

 

 

È considerato da critica e pubblico uno dei pianisti compositori più originali della scena nazionale, Sky Mag lo ha definito il “Van Gogh del piano 2.0” dopo l’esibizione all’Arena di Verona, lo scorso 11 maggio in apertura ai 2Cellos, durante la quale ha conquistato anche chi ascoltava per la prima volta la sua musica.

Ora Remo Anzovino sarà tra i protagonisti di Piano City Milano, il più importante festival italiano dedicato al pianoforte:sabato 21 maggio sarà in concerto nel campo di erba medica a Milano in piazza Gae Aulenti (inizio concerto ore 19:30, ingresso gratuito, tutte le info su www.pianocitymilano.it). Sul palco di Piano City il pianista pordenonese si esibirà in un intenso set in piano solo proponendo i suoi più grandi successi e alcune composizioni inedite che faranno parte del suo quinto album di inediti, attualmente in registrazione tra Tokyo, Parigi e Londra, che vedrà la luce il prossimo autunno.

 

Remo Anzovino è fra gli esponenti più affermati e innovativi della musica strumentale contemporanea. Il suo linguaggio abbatte gli steccati di genere facendo dialogare riferimenti musicali e musicisti diversissimi nell’unico obiettivo: emozionare e raccontare il tempo che viviamo. Nella sua carriera ha pubblicato quattro album d’inediti in studio, uno dal vivo, registrato all’Auditorium Parco della Musica di Roma, che fotografa il suo essere anche un grande performer live, e l’ultimo speciale progetto dedicato a Pier Paolo Pasolini. Ha composto anche le musiche per i maggiori capolavori del cinema muto collaborando con le più prestigiose cineteche e partecipando ai principali festival internazionali. Le sue musiche, che entrano dritte nel cuore coniugando qualità e immediatezza, sono state anche utilizzate da celebri trasmissioni televisive (Otto e Mezzo e Ballarò su tutti) e da importanti brand commerciali (Alitalia e Bulgari per citarne alcuni).

 

Dopo il successo dell’ultimo album “L’Alba dei Tram – dedicato a Pasolini” che – è divenuto anche la colonna sonora del docufilm ‘Pasolini maestro corsaro’, di Emanuela Audisio, giornalista di Repubblica, premiato con il Nastro d’argento per la sezione documentari) – sulla forza evocativa della sua musica, ha visto la collaborazione di vari artisti di fama come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, il Premio Tenco 2015 Mauro Ermanno Giovanardi, la Prima Viola de La Scala Danilo Rossi, l’Orchestra d’Archi Italiana, l’attore Lino Capolicchio e il fotografo Dino Pedriali, tutti uniti nel rendere omaggio al grande intellettuale del ‘900, attualmente Remo Anzovino è al lavoro in studio per il suo quinto album di inediti che verrà registrato tra Tokyo, Parigi, Londra e New York e vedrà la luce il prossimo autunno. Oltre al nuovo album, Anzovino sarà in tour in estate per una serie di concerti in piano solo nelle principali rassegne italiane e in alcune suggestive location: domenica 5 giugno Concerto pomeridiano nelle Dolomiti Friulane a Pian del Muscul a Claut in provincia di Pordenone, il 23 luglio concerto all’Alba a Firenze in piazza della Santissima Annunziata per il Musart Festival e il 2 agosto a Verucchio nella Rocca Malatestiana per il Verucchio Festival, diretto da Ludovico Einaudi. Tutte le info sul sito ufficiale www.remoanzovino.it

 

 

REMO ANZOVINO @ PIANO CITY MILANO 2016:

SABATO 21/5 – MILANO, CAMPO ERBA MEDICA (piazza Gae Aulenti)

Inizio ore 19:30 – ingresso gratuito

Tutte le info su www.pianocitymilano.it

Sito ufficiale: www.remoanzovino.it

 

Milano, 19 maggio 2016

 

Share.

About Author

Comments are closed.