MATT SIMONS per la prima volta in Italia da headliner, data unica mer. 26/10 @ Circolo Magnolia (MI)

0

Barley Arts

presenta

MATT SIMONS

MERCOLEDÌ 26 OTTOBRE UNICA DATA ITALIANA AL CIRCOLO MAGNOLIA DI SEGRATE (MI), PER IL PRIMO CONCERTO DA HEADLINER NEL NOSTRO PAESE

 

 

Arriva per la prima volta in Italia da headliner Matt Simons, il cantautore statunitense autore della hit mondiale Catch & Release, con una data unica mercoledì 26 ottobre al Circolo Magnolia di Segrate (MI). I biglietti saranno disponibili dalle 11.00 di giovedì 19 maggio su circuito TicketOne e relativi punti vendita; per accedere al concerto sarà necessaria la tessera Arci, sottoscrivibile anche la sera stessa presso la venue.

 

Matt Simons ha cominciato a far parlare di sé nel 2012 con la pubblicazione dell’album indipendente Pieces, raggiungendo presto un’inaspettata popolarità in Olanda attraverso il singolo With You, che è stato scelto come colonna sonora per una delle più importanti soap opera locali e lo ha addirittura portato a coprire il ruolo di giudice ospite per l’edizione di X-Factor dei Paesi Bassi. Il grande successo internazionale è arrivato tuttavia nel 2015 grazie al singolo Catch & Release, title-track del suo secondo album, ed al relativo remix firmato dal duo olandese Deepend, scalando le classifiche di tutto il mondo ed entrando in Italia tra i brani più suonati dai maggiori network radiofonici nazionali.

 

La musica è da sempre una tradizione di famiglia per Matt Simons: i suoi nonni erano cantanti d’opera professionisti, mentre suo padre lo ha iniziato fin da piccolo ai Beatles ed alla classica. Oltre a suonare le tastiere ed il pianoforte, Matt Simons ha conseguito il diploma come sassofonista jazz al conservatorio del Purchase College di New York. È insomma da tutto questo panorama sonoro che prendono vita i brani del suo repertorio: “non perderò mai quell’influenza”, dichiara il cantautore, “ho cominciato con il jazz, quei ritmi e quelle strutture si sono radicati in me. Ora il mio obiettivo è continuare a scrivere canzoni che possano avere davvero un grande impatto”.

 

http://mattsimonsmusic.com

 

 

MATT SIMONS

Mercoledì 26 Ottobre 2016

SEGRATE (MI), Circolo Magnolia – via Circonvallazione, 41

Biglietto: € 15,00 + prev.

 

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone e relativi punti vendita a partire dalle 11.00 di giovedì 19 maggio.

 

Share.

About Author

Comments are closed.