A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL: annunciato il cast definitivo, il 15 e il 16 luglio a Chiaverano (TO)

0

A Night Like This, festival che negli anni si è guadagnato la fama di fucina di nuovi talenti, annuncia il cast definitivo della sua quinta edizione, il 15 e il 16 luglio 2016. Alla line up vanno ad aggiungersi gli islandesi Samaris, il dj set diLatteria Molloy e di Mattia Barro (L’Orso), Mr Alboh e Marianne Mirage per il live sul pontile del lago Sirio domenica 17 luglio. Ritroviamo dunque ancora una volta nomi di spicco del panorama internazionale – primi tra tutti The Temper Trap (impegnati in un tour europeo e in uscita a giugno con un nuovo atteso album, Thick as Thieves) e Jacco Gardner (in esclusiva italiana) – e alcune tra le migliori proposte indipendenti di quello nostrano, tra cui LIM, Be Forest, Birthh, Anudo e molti altri. La splendida cornice di Chiaverano ospiterà come di consueto cinque palchi in tre diverse location ma, a differenza delle scorse edizioni, il festival presenta una grande novità: un giorno in più e il doppio degli artisti. Sarà dunque l’occasione per il pubblico di passare la notte al campeggio convenzionato e di vivere un intero weekend tra musica, cultura, degustazioni a km zero e natura.
Un festival dall’atmosfera unica, come è stato più volte definito, che porterà sul palco più di trenta band per due giorni di concerti, oltre all’Afterparty nel camping e agli unplugged della domenica 17 sulle meravigliose sponde delLago Sirio, già segnalato come una delle 10 location più suggestive d’Italia 
per assistere a un concerto (Rockit).

Si rinnova anche per quest’anno la partnership con Deezer e la collaborazione con Instagram /Igworldclub: un contest nazionale che premierà fino a metà giugno le 100 migliori fotografie dall’hastag #assiemea e #comemivedo e che verranno esposte in un’area dedicata alle mostre, dove ci sarà anche la mostra fotografica della rivista OASIS.

Il cast:
The Temper Trap, Jacco Gardner, Samaris, Be Forest, Ninos Du Brasil, Wrongonyou, Intercity, L I M, Birthh, Anudo, We Are Waves, Il Cielo di Bagdad, The Yellow Traffic Light, Luminal, Dropp, The Circle, Yombe, 99 Problems, Nova Lumen, Bonetti, Verano, Lo Straniero, Il Fieno, Weird Black, Wicked Expectation, Giulia’s Mother, The Floating Ensemble, Erica Romeo, Dagomago, Berg, Plunk Extend, Duprè, Silence Exile & Cunning.
After Party: Celluloid Jam + Mattia Barro (L’Orso) dj set
Lake Me Up: Old Fashioned Lover Boy + Mr Alboh + Marianne Mirage

Per chi compra l’abbonamento online, il venerdì è gratis
Prevendite (disponibili online solo su Musicraiser, http://bit.ly/1MZoDZb):

Biglietti alla cassa:
– Venerdì 15 luglio: 5 Euro
– Sabato 16 luglio: 13 Euro

Link
http://anightlikethisfestival.com/
https://www.facebook.com/ANightLikeThisFestival
https://twitter.com/anightlikethisf #anltf
http://instagram.com/anightlikethisfestival #anltf

A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL
Un festival di musica e arte indipendente, nato nel 2012 da un’idea dell’associazione culturale A Night Like This e realizzato in collaborazione con il Comune di Chiaverano.
Oltre 30 band e 5 palchi in 3 diverse location, un’area expo di prodotti handmade e degustazioni a km zero, mostre e laboratori artistici (pittura, design e moda) che si svolgono all’interno dell’area festival e in varie location sparse per il paese: tutto questo accade in una bellissima giornata d’estate, immersi in una perfetta cornice naturale, dove le tradizioni locali incontrano l’attitudine cosmopolita di un pubblico vario e trasversale.
La proposta artistica di A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL prende forma fuori dai circuiti musicali urbani, inserendo una rassegna artistica di stampo europeo in un meraviglioso contesto locale: indie, rock, new wave, elettronica , synth pop, folk e shoegaze si alternano sui palchi del festival come in un mosaico.
L’evento è progettato in ogni suo aspetto per regalarti un’esperienza unica, per godere della rassegna in completo relax.
Strutture convenzionate, servizi navetta che collegano la vicina stazione di Ivrea all’area concerti e la possibilità di dormire nel camping – allestito sulle sponde del Lago Sirio – ti daranno l’opportunità di trascorrere un weekend estivo indimenticabile tra natura e cultura, lontani dal rumore del traffico.

Share.

About Author

Comments are closed.