JOAN AS POLICE WOMAN, lun 23/5 Spazio Alfieri Firenze – solo concert + ultimora Marianne Mirage annullato

0

Joan As Police Woman
Solo concert all’Alfieri di Firenze

JOAN AS POLICE WOMAN
Lunedì 23 maggio 2016 – ore 21,15
Spazio Alfieri – via dell’Ulivo 6 – Firenze
Biglietto posto unico: 25 euro
Prevendite www.boxol.it tel. 055 210804; www.ticketone.it tel. 892 101
Info tel. 055.0460993055.5320840www.lndf.itwww.spazioalfieri.it

Ciao!
Joan As Police Woman here to let you know I couldn’t stay away from Italy for too long!
I am recording my new album and am taking a quick coffee break to play some intimate shows for my fans and friends.

I’ll be trying out some new songs and refreshing some oldies. Looking forward to seeing you in May! Baci!

 

Multistrumentista originale e stravagante, icona del songwriting a stelle e strisce, Joan As Police Woman arriva lunedì 23 maggio allo Spazio Alfieri di Firenze (ore 21,15 – biglietto 25 euro – prevendite www.boxol.it tel. 055 210804; www.ticketone.it tel. 892 101  info tel.055.0460993055.5320840www.lndf.itwww.spazioalfieri.it) per un concerto che la vedrà alternarsi, in versione solistica, al pianoforte e alla chitarra.

Una serie di date che conferma la grande intesa con il pubblico italiano, e in particolare fiorentino, mentre il nuovo album è in dirittura d’arrivo.

La prima volta in riva all’Arno fu in un piccolo club del centro. Il disco d’esordio era appena uscito: gran concerto e soprattutto un feeling con la città che negli anni si è consolidato attraverso molte altre occasioni live.

La Joan Wasser che torna oggi a Firenze è una star. Il bizzarro nome d’arte, Joan as Police Woman – il riferimento è a una serie Tv dei ’70 – campeggia sulle riviste specializzate e, insieme ad artiste quali Ani Di Franco e Fiona Apple, tiene alta la bandiera della musica d’autore al femminile targata Usa.

Cantautrice, violinista e chitarrista newyorkese, Joan As Police Woman ha iniziato la sua carriera collaborando come violinista, dal vivo e in studio, con artisti del calibro di Elton John, Lou Reed, Rufus Wainwright, Antony, Sheryl Crow, Sparklehorse.

Le basi di musica classica  – ha fatto parte anche dell’orchestra sinfonica di Boston –  le servono per ampliare i suoi universi musicali e, contaminazioni su contaminazioni, ad approcciarsi all’ambito rock, indie-rock e pop. Dopo varie collaborazioni (tra cui i Dambuilders, coi quali suona in tutto il mondo per 7 anni, ma sopratutto Nick Cave, Rufus Wainwright, Antony e Battiato), nel 2002 Joan Wasser da’ vita al suo progetto solistico con lo pseudonimo Joan As Police Woman.

Nel 2004 esce l’EP eponimo, autoprodotto, e realizzato in trio, a cui segue un lungo tour di spalla a Rufus Wainwright. Due anni dopo è la volta di “Real Life” realizzato dalla sola Joan e premiato agli Indipendente Music Awards come miglior disco pop rock dell’anno. L’esordio da solista è una piacevole novità per quest’artista che, da sempre abituata a suonare con e per altri musicisti, scopre la gioia di comporre, suonare e cantare interamente per se stessa.

Il secondo album, “To Survive”, esce nel 2008 e mostra sin dal primo ascolto una maturità artistica che suggella le svariare esperienze. L’anno successivo vede la pubblicazione di un nuovo album di cover e nel 2011 è la volta di “Deep Field”, disco estroverso e gioioso.

Una nuova prova di originalità Joan Wasser la offre nel 2014 con “The Classic”, forse il più solare e variopinto dato alle stampe dalla Poliziotta. Disco creativo e stravagante, quasi soul, che riprende e amplia quelle atmosfere dondolanti e il cantato profondo intravisti negli ultimi anni.

Joan Wasser sfugge ad ogni classificazione, piega uno strumento come il violino alle regole della musica rock, alternandolo alla chitarra e al piano, innescando una forza innovativa e dirompente nelle canzoni che scrive e canta.

Rock inteso come comune denominatore, ovvio, perché nella sua musica è impossibile non imbattersi in schegge di folk, black-music, pop, hip hop e soul.



Guarda il video Joan As Police Woman – Witness
https://www.youtube.com/watch?v=9rDSJOiDDKc

Guarda il video Joan As Police Woman – The Magic
https://www.youtube.com/watch?v=ZPqVig-ggMw

Guarda il video Joan As Police Woman – Real Life live
https://www.youtube.com/watch?v=sjO9wcA6xwY

Joan as Police Woman online
http://www.joanaspolicewoman.com
https://www.facebook.com/joanaspolicewoman/?fref=ts

ULTIMORA MARIANNE MIRAGE
Annullato il concerto di venerdì 13 maggio allo Spazio Alfieri di Firenze
Rimborso biglietti entro il 26 maggio

E’ annullato il concerto di Marianne Mirage previsto per venerdì 13 maggio allo Spazio Alfieri di Firenze. La talentuosa vocalist della scuderia Sugar è stata costretta a cancellare la data per improrogabili e inattesi impegni promozionali.
Il concerto sarà recuperato durante la stagione estiva, la nuova data verrà comunicata quanto prima. Chi è in possesso del biglietto può chiederne il rimborso, entro il 26 maggio, nello stesso punto prevendita o circuito dove il tagliando è stato acquistato

Prossimi appuntamenti
Informazioni, prevendite e aggiornamenti www.lndf.it
Prezzi biglietti escluso diritto di prevendita.

DURAN DURAN –  ven 10 giugno – 21 – Visarno Arena  – Parco delle Cascine – Firenze – 32/40/50 euro
MAX PEZZALI – sab 2 luglio – 21 – Visarno Arena  – Parco delle Cascine – Firenze – 30/40 euro
DANIELE SILVESTRI – sab 9 luglio – 21 – Anfiteatro delle Cascine – Parco Cascine – Firenze – 25 euro
KULA SHAKER – gio 14 luglio – 21 – Anfiteatro delle Cascine – Parco delle Cascine – Firenze – 30 euro
NICCOLO’ FABI – gio 21 luglio – 21 – Teatro Romano – Fiesole (Firenze) – 30/25 euro
AMORE CHE VIENI, AMORE CHE VAI- FABRIZIO DE ANDRE’: Le donne e le altre storie – CRISTINA DONÀ, RITA MARCOTULLI, ENZO PIETROPAOLI, FABRIZIO BOSSO, JAVER GIROTTO, SAVERIO LANZA, CRISTIANO CALCAGNILE – ven 22 luglio – 21 – Teatro Romano – Fiesole (Firenze) – 25/20 euro
MASSIVE ATTACK – dom 24 luglio – 21 – Visarno Arena  – Parco delle Cascine – Firenze – 32/40 euro
STING – gio 28 luglio – 21 – Visarno Arena  – Parco delle Cascine – Firenze – 70/60/50/40 euro
CAT POWER – mer 7/9 – 21 – Anfiteatro delle Cascine – Parco delle Cascine – Firenze – 32/25 euro

Share.

About Author

Comments are closed.