Linecheck Warm Up: Sviluppo del Turismo e del Territorio attraverso i Festival e i grandi eventi

0

Una co-produzione con Spring Attitude Festival e in collaborazione con Equa e il supporto di AADV Entertainment

Venerdì 20 maggio 2016

Ex-Caserma Via Guido Reni 7, 00196 Roma

Torna Linecheck, un progetto volto ad aggregare i vari operatori dell’industria della musica dal vivo italiana.

Attraverso conferenze workshop e masterclass, si analizzano gli aspetti più tecnici di quest’attività: dalla produzione al marketing, dalla comunicazione ai contenuti dei grandi eventi musicali dal vivo.

L’iniziativa s’inserirà all’interno della settima edizione di Spring Attitude, festival internazionale di musica elettronica e cultura contemporanea che coinvolge musicisti come gli AIR e PANTHA DU PRINCE, artisti visivi e performer da tutto il mondo perscoprire le tendenze più innovative dei linguaggi espressivi contemporanei.

Spring Attitude si svolgerà dal 19 al 21 maggio presso il MAXXI, l’Ex Caserma Guido Reni e Spazio Novecento, con party di chiusura il 22 maggio presso il Sisley Store.

 

Linecheck Warm Up anticipa la II edizione di Linecheck, prevista dal 14 al 18 settembre 2016 a Milano e avrà come focus lo sviluppo del turismo e del territorio attraverso i festival e i grandi eventi musicali. Tali attività portano periodicamente sostanziosi introiti legati soprattutto al turismo e accrescono il prestigio di numerose città europee come Barcellona, Amsterdam, Lione, Zurigo e Francoforte.

La conferenza si suddividerà in due momenti: una prima parte è dedicata alla presentazione di case history di alcuni fra i maggiori festival e grandi eventi italiani comeRock In RomaYpsigrockOutdoor Festival, Market Sound e Elita Design Week Festival.

La seconda invece, intende predisporre un dibattito con le principali figure istituzionali di riferimento e alcune delle più importanti aziende di trasporti.
L’auspicio di questa iniziativa è anche di favorire un confronto tra le parti per un miglioramento costruttivo dell’economia di questo settore; elemento assolutamente necessario per rendere l’Italia nuovamente competitiva nelle attività culturali e dello spettacolo in ambito internazionale.

Delegati Linecheck Warm-Up Roma:

Matteo Colombo (AADV- Market Sound Festival) – Dino Lupelli ( Italian Music Quality Festivals- Elita) – Rocco Le Rose (Spring Attitude)- Max Bucci (Rock In Roma). Gianfranco Raimondo (Ypsigrock Festival)- Francesco Dobrovich (Outdoor Festival Roma)

ORARI:

APERTURA PORTE: 14.00

INIZIO CONFERENZA: 14.30

BREAK: 15.30-16.00

SECONDA PARTE: 16.00-17.30

 

INFORMAZIONI: +06 3236204

linecheckfestival.com

http://www.springattitude.it

Facebook: fb.com/linecheckmilano

www.equa.it

info@equa.it

Share.

About Author

Comments are closed.