FESTA DELLA MUSICA DI BRESCIA: 550 iscrizioni e 3500 musicisti coinvolti per l’edizione 2016 che si svolgerà il 18 giugno!

0
Numeri importanti per la l’edizione di quest’anno che si svolgerà il 18 giugno. Fino ad ora confermati 87 palchi per un totale di oltre 750 live. Fra pochi giorni via alla campagna virale #mangiamusica, mentre è già attivo il tesseramento all’Associazione Festa della Musica di Brescia
Si sono chiuse lo scorso 22 aprile le iscrizioni all’edizione 2016 della Festa della Musica di Brescia che si svolgerà il prossimo 18 giugno. L’afflusso di partecipazioni di quest’anno segna ancora una volta una cifra molto importante, che testimonia l’entusiasmo intorno a quella che ad oggi è la Festa della Musica più grande d’Italia.

Sono infatti 550 le iscrizioni giunte sul sito www.festadellamusica-europea.it, per un totale di circa 3500 musicisti coinvolti. Cifre solo di poco inferiori a quelle dell’edizione 2015, ma non per il numero di musicisti coinvolti che, grazie all’iscrizione di diverse realtà di gruppo (soprattutto in ambito bandistico o per quanto riguarda la classica) supererà quest’anno il dato dell’edizione 2015, che segnò il coinvolgimento di 3000 musicisti.

Dinanzi ad un afflusso così ingente di artisti, l’organizzazione della Festa della Musica di Brescia – formata come l’anno scorso dall’Associazione Festa della Musica di Brescia con il coordinamento del Comune di Brescia e il sostegno della Fondazione Asm – ha già confermato l’allestimento di 87 fra palchi e situazioni live, cifra che è destinata a crescere nelle prossime settimane. Tutte le location della FdMB 2016 ospiteranno circa 750 esibizioni di ogni genere e forma: dal pop alla classica, dal jazz al rock, dall’etno al funky, passando per il soul, l’elettronica, il folk, la musica da parata, coinvolgendo solisti, band, formazioni orchestrali e bandistiche.

Questo perché ogni espressione musicale è protagonista della Festa della Musica di Brescia, un evento che coinvolge l’intera comunità musicale della città e dei territori limitrofi a partire proprio dai musicisti, che il 18 giugno regaleranno liberamente la loro arte a tutti.

Ma dopo i numeri è ora tempo di sostegno e di notizie. Sostegno ovvero quello che è possibile dare alla FdMB tesserandosi come socio dell’Associazione Festa della Musica di Brescia: la tessera costa 10 € e dà diritto ad avere la maglietta ufficiale della Festa. Per diventare socio basta iscriversi presso la sede centrale della Festa della Musica di Brescia o in vari luoghi della città disponibili sul sito http://festadellamusica.comune.brescia.it.

Nelle prossime settimane verranno annunciate tutte le novità della Festa della Musica di Brescia, fra particolari luoghi e modalità di svolgimento dei concerti, uno spazio legato alla letteratura musicale, un inedito incontro fra musica classica e rock, una conclusione della giornata “suonante” davvero degna di questo nome e molto altro.

Maggiori dettagli verranno comunicati prossimamente. Intanto partirà a giorni la campagna virale #mangiamusica ispirata al Mangiamusica, il logo della FdMB. Alle varie formazioni partecipanti alla Festa verrà chiesto di scattarsi una foto mentre “addentano” il loro strumento. Le immagini verranno diffuse tramite la pagina Facebook dell’Associazione Festa della Musica di Brescia, che è anche il luogo virtuale dove trovare tutte le news e gli aggiornamenti sull’evento.

Non rimane dunque che ricordare l’appuntamento del 18 giugno per la Festa della Musica di Brescia 2016. Una grande festa popolare che celebra TUTTA la musica e diffonde la Bellezza in ogni dove.

Info
festadellamusica.bs@gmail.com

Link
Facebook
Twitter
Sito internet

Share.

Comments are closed.