Postepay Sound, torna la grande musica a Piazzola sul Brenta: il programma del 2016

0

Torna la grande musica a Piazzola sul Brenta, Padova:
il Postepay Sound ospita una straordinaria kermesse di stelle internazionali,
dall’unica data italiana dei Queen a Neil Young, da Mika a Elton John.

Nove edizioni hanno consacrato la bellissima location
tra Padova e Vicenza come uno dei palchi più prestigiosi d’Europa

 

Postepay Sound

Piazzola sul Brenta, Padova

Queen + Adam Lambert – sabato 25 giugno 2016, ore 21:30

Lacuna Coil – venerdì 1 luglio 2016, ore 21:45

Paolo Conte – sabato 2 luglio 2016, ore 21:45

Max Pezzali, – martedì 5 luglio, ore 21,30

Prog Rock Festival – Close to the Moon –  8 e 9 luglio 2016, ore 18:00
Lionel Richie + Earth Wind & Fire – lunedì 11 luglio 2016, ore 20:30

Mika – martedì 12 luglio 2016, ore 21:45

Neil Young + Promise Of The Real – mercoledì 13 luglio 2016, ore 21:30

Joe Bonamassa – giovedì 14 luglio 2016, ore 21:45

Elton John and His Band – Wonderful Crazy Night Tour – sabato 16 luglio 2016, ore 21:00

Skunk Anansie – domenica 17 luglio 2016, ore 21:15

Simply Red – martedì 19 luglio 2016, ore 21:15

Torna a Piazzola sul Brenta, Padova, il grande spettacolo della musica internazionale: il festival, giunto alla nona edizione – da quest’anno Postepay Sound – porterà sul grande palco dell’Anfiteatro Camerini il meglio della musica, a partire dal 25 giugno.
Forte del successo delle precedenti edizioni, Postepay Sound si dimostra e conferma uno degli eventi musicali e culturali più interessanti d’Europa, unendo al valore degli artisti la bellezza della location, che gode di una impareggiabile quinta naturale data dalla facciata di Villa Contarini e dal grande porticato barocco. Tredici appuntamenti con il meglio del rock e del pop internazionale, tredici serate per andare incontro ai gusti di un pubblico sempre più vario e cosmopolita.
La grande apertura è un appuntamento storico, l’unica data italiana dei Queen + Adam Lambert, sabato 25 giugno. I Queen tornano in Italia per un’unica data estiva, un evento che porta sul palco una delle band più influenti degli ultimi decenni.
Venerdì 1 luglio sarà protagonista una delle formazioni alternative metal italiane più apprezzate nel mondo: i Lacuna Coil. La band capitanata da Cristina Scabbia ha condiviso palchi e festival assieme a Ozzy Osbourne, System of a Down, Megadeth, Linkin Park e DragonForce.

Sabato 2 arriva la “ruvida” poesia di Paolo Conte. Reduce dal successo dei concerti del 2015, l’artista di Asti ha dichiarato: «La mia gioia inizia quando compongo la musica di una canzone e finisce quando sul palco la sento suonare da un’orchestra».
Max Pezzali, premiato agli Onstage Awards 2016 per gli oltre 500 concerti in carriera, si esibirà il 5 luglio.

Venerdì 8 e sabato 9, un evento nell’evento, la prima edizione di Close to the Moon – Prog Rock Festival, con concerti (Alan Parsons, Procol Harum, Caravam, Adrian Belew), eventi collaterali e incontri.
La superstar internazionale Lionel Richie arriverà in concerto lunedì 11. A Piazzola sul Brenta Lionel avrà al suo fianco niente meno che gli Earth Wind & Fire,che porteranno in scena il loro mix esplosivo di soul, funk e disco music.
Dopo il tour sold out nei palazzetti, il nuovo re del pop, Mika, conferma il suo periodo d’oro con l’attesissimo concerto programmato per il 12 luglio.
La leggenda del rock Neil Young è attesa dai fan mercoledì 13; Neil sarà accompagnato dagli straordinari Promise of The Real.
Il 14 l’unica data italiana di Joe Bonamassa, che renderà omaggio ad alcuni dei migliori chitarristi blues rock inglesi, Eric Clapton, Jeff Beck e Jimmy Page.
37 album d’oro, 27 album multi-platino, 58 singoli entrati nella Billboard Top 40 negli Stati Uniti e più di 250 milioni di dischi in tutto il mondo: sono questi i numeri con cui si presentano Elton John and His Band sabato 16 luglio.

Domenica 17 sarà la volta del rock degli Skunk Anansie: la rock band della cantante inglese Skin, impegnata fino a poco fa nel ruolo di giudice del talent X-Factor, non mancherà di realizzare uno show vulcanico.

Ai Simply Red, martedì 19, è affidata la grande chiusura della rassegna estiva.

L’area live sarà come ogni anno dotata di WiFi gratuito, area relax e area giochi, gli ospiti stranieri saranno accolti da uno staff multilingua e sarà possibile noleggiare biciclette per andare alla scoperta di territorio ricco di attrattive storiche e naturalistiche: non sono infatti solo i grandi nomi a fare del Postepay Sound un grande evento, ma anche l’accoglienza, fatta di parcheggi comodi, di una viabilità intelligente, di un centro città pedonalizzato e di molte piccole attenzioni che rendono ogni serata un momento speciale, al di là della musica.

Il sito Postepaysound.it, offre un’esperienza unica ai titolari di Carta Postepay Visa, consentendo loro di usufruire dei numerosi vantaggi dedicati: possibilità esclusiva di acquistare i biglietti per i concerti dei festival con lo sconto del 15% sul prezzo di vendita e possibilità di ingresso privilegiato in arena 15 minuti prima dell’apertura dei cancelli. Per acquistare i biglietti, fino ad esaurimento posti, basterà collegarsi al sito postepaysound.it e registrarsi gratuitamente con la propria Postepay Visa.

I biglietti sono inoltre in vendita online al sito www.fastickets.it, presso le prevendite abituali e punti vendita ZED! (elenco completo al sito www.zedlive.com).

Info www.postepaysound.itwww.zedlive.com – Tel. 049/8644888

Share.

About Author

Comments are closed.