RED BULL MUSIC ACADEMY presenta: VESUVIO SOUNDSYSTEM – venerdì 20 maggio, Arenile di Bagnoli NAPOLI

0
RED BULL MUSIC ACADEMY
presenta

VESUVIO SOUNDSYSTEM

Arenile di Bagnoli
Napoli
Venerdì 20 maggio ore 21.00

Con Pino Mauro, Akhenaton, Lucariello, Mokadelic, D-Ross e molti altri

Info e biglietti su: www.redbull.com/vesuviosoundsystem

Red Bull Music Academy presenta, venerdì 20 maggio all’Arenile di Napoli, Vesuvio Soundsystem, una serata unica che coinvolge alcuni degli artisti più rappresentativi della scena napoletana contemporanea insieme ad ospiti internazionali come Akhenaton, figlio di immigrati napoletani e uno tra i più interessanti esponenti della scena rap francese.

Sul palco una resident band di cinque elementi capitanata dal famoso producer D-Ross (già collaboratore di Fabri Fibra, Marracash e vincitore del David di Donatello nel 2014 per la colonna sonora del film “Song ‘e Napule”) accompagnerà alcuni tra i più importanti rapper napoletani come Lucariello, ‘Nto, Luchè, Fuossera, Enzo Dong e il Dj TY1. Con loroFranco Ricciardi, Ivan Granatino e il cantante Pino Mauro, grande interprete e maestro indiscusso della canzone classica napoletana. Sul palco anche i Mokadelic, la band post-rock diventata famosa per le colonne sonore di film di successo come “Acab” e “Come Dio comanda” e che ha firmato la colonna sonora originale della prima e seconda stagione della serie Gomorra. A presentare la serata il rapper Clementino.

Un evento musicale unico che coinvolge artisti anche molto diversi ma accomunati dai temi trattati nelle loro opere come la corruzione, il disagio sociale e la delinquenza. Un concerto che celebra la musica come strumento di rivalsa e di emancipazione, una forma espressiva che permette di dare voce in modo creativo al disprezzo e alla rabbia, un motore per un cambiamento positivo.

Il giorno precedente, giovedì 19 maggio, presso lo spazio multidisciplinare dedicato alle arti e alle nuove idee Studio Riot, via San Biagio dei Librai 39, Robert “3D” Del Naja dei Massive Attack sarà protagonista di una speciale lecture diretta dalla giornalista musicale Lauren Martin sulla creazione della colonna sonora del film Gomorra. Registrazioni sul sito: www.redbull.com/vesuviosoundsystem.

Visual e Graphic Animation a cura di Mad Entertainment, la Factory napoletana vincitrice degli European Film Awards con L’Arte della Felicità, oggi in produzione con il film in animazione Gatta Cenerentola, favola dark ambientata in un non lontano futuro di una Napoli innocente e feroce.

Una parte del ricavato del concerto andrà a favore della Fondazione Pol.i.s., la struttura promossa dalla Regione Campania per l’aiuto alle vittime innocenti della criminalità e la valorizzazione dei beni confiscati alla camorra.

Una puntata tematica dedicata all’evento andrà in onda, domenica 1 e 15 maggio, su rbmaradio.com Per maggiori informazioni su Red Bull Music Academy e per accedere a centinaia di video, mix, e tracce esclusive visita il sitoredbullmusicacademy.com o segui @RBMA.

facebook.com/redbullmusicacademy / instagram.com/redbullmusicacademy

Vesuvio Soundsystem gode della mediapartnership con Rolling Stone Italia, che supporterà la serata attraverso i suoi canali social e con anteprime e photogallery sul sito dedicate all’evento.

Share.

About Author

Comments are closed.