Linecheck warm up: Music Inside Conference | Rimini 7-9 maggio 2016

0

Nuovi, importanti, contenuti per MUSIC INSIDE RIMINI. Dal 7 al 9 maggioprossimi a Rimini Fiera non solo nuove tecnologie, sperimentazioni professionali, test, eventi, esibizioni e formazione, i live d’autore di Music Inside Art – Il Villaggio delle Arti e i DJs di fama internazionale del MiF – Music inside Festival.

 

A Rimini arriva Linecheck Warm Up, progetto che anticipa la II edizione del Linecheck Festival di Milano (14/18 settembre 2016). Il Festival è stato nella sua prima edizione un tentativo, molto ben riuscito, di aggregare gli operatori dell’industria della musica dal vivo italiana, mettendoli a confronto con case history internazionali di alto livello, accostando a questi appuntamenti formativi (workshop e masterclass) che hanno coperto gli aspetti più tecnici, dalla produzione al marketing, dalla comunicazione ai contenuti di chi organizza e produce grandi eventi musicali dal vivo. Un incontro informale che per una settimana è riuscito a riunire a Milano, la capitale dell’industria musicale nazionale, i professionisti e gli amanti del mondo dello spettacolo, italiani e non.

 

Linecheck Warm Up: Music Inside Conference arricchisce la sezione Convention & Educational di MIR, programma d’incontri e confronti sul mondo musicale e dell’intrattenimento. A Rimini Fiera tre appuntamenti, che vedranno come protagonisti alcuni dei personaggi più interessanti nel settore dell’organizzazione e produzione eventi italiani e internazionali. Parole d’ordine: contenuti, produzione e format.
Sabato 7 maggio (16/17,30) Talking about Content: La scelta dei contenuti dei Festival è sempre più legata alla storia e alla capacità di raccontarsi attraverso la musica. Attraverso una seria progettazione musicale e un’efficace comunicazione queste realtà riescono a trasformare gli artisti in vere e proprie icone. Tra gli ospiti Antonio Ferrari, aka DJ Ralf, e Tonia Maffeo (Spreaker – Head of Community and Marketing).

Domenica 8 maggio (16/17,30) Talking about Production: L’evoluzione delle tecnologie dei Festival nasconde al suo interno importanti processi di creatività, logistica e di tecnica, i quali da semplici cornici della musica diventano in molti casi una vera e propria componente dello show. Ne parlano, tra gli altri, Robin Ebinger (CEO Cosmopop) e Giancarlo Sforza(Utopia Show Designer), Niels van Vijfeijken (fondatore Wish Outdoor Festival).

Lunedì 9 maggio (16/17,30) Talking about Format: Le diverse facce delle produzioni dei Festival, dai cosiddetti mainstream a quelli che nascono da un’espressione folk e diventano grandi eventi. Intervengono l’Avv. Massimo Manera(Presidente La Notte della Taranta) e Dino Lupelli (Presidente Italian Quality Music Festivals).

 

Tutti i talk saranno trasmessi in diretta streaming su Signal Hills di m2o: SignalHills@LinecheckTalk

 

COLPO D’OCCHIO SU MUSIC INSIDE RIMINI

Organizzazione: Rimini Fiera in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Rimini; Periodicità: annuale; Edizione: 1a; Ingresso: operatori professionali e grande pubblico; Biglietto Music Inside Rimini: intera manifestazione 20 euro, ridotto on line 15 euro; giornaliero 12 euro, ridotto on line 6 euro; Orari: 9.30-18.30; Direttore Business Unit: Simone Castelli; Project Manager: Marco Borroni e Gabriella Zoni; Info espositori: Elisa Limatola tel 0541 744304mail e.limatola@riminifiera.it; websitewww.musicinsiderimini.it

 
7-8-9 maggio 2016
Music Inside Rimini
Rimini Fiera
ingr. gratuito fino ad esaurimento posti
http://www.musicinsiderimini.it/
http://www.linecheckfestival.com/

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.