ADE 2016 – Henrik Schwarz & Metropole Orkest apriranno l’Amsterdam Dance Event

0
AMSTERDAM DANCE EVENT 2016

Henrik Schwarz & Metropole Orkest to perform opening concert at ADE 2016

www.amsterdam-dance-event.nl

Amsterdam Dance Event di quest’anno (ADE) si aprirà con ‘Scripted Orkestra’, una collaborazione tra l’acclamato produttore / compositore / esecutore Henrik Schwarz e leader dell’orchestra non classica al mondo Metropole Orkest. L’evento si svolgerà nel Melkweg il 19 ottobre e segnerà l’apertura musicale di ADE 2016. I biglietti saranno in vendita il Sabato 23 aprile.

Anche se questa è la prima volta Metropole Orkest si esibirà al ADE, essi non sono estranei a creare simbiosi tra musica orchestrale e la danza. In passato hanno lavorato con Basement Jaxx, Junkie XL e più recentemente con Squarepusher. Schwarz altra parte, è un regolare ADE. Nel corso degli ultimi anni ha preso il palco del Concertgebouw, Q & A’d al Sonos Studio ed eseguito al Muziekgebouw con Dan Berglund e Bugge Wesseltoft.

Henrik Schwarz ha lavorato con orchestre prima, ma si aspetta che questa particolare esperienza di essere molto diversa. “Finora ho lavorato solo con i gruppi che per lo più suonano musica classica. Metropole Orkest suona jazz e pop e sono sicuro che sarà anche in grado di riprodurre la techno e la musica elettronica di ispirazione “, dice. “E ‘importante che i musicisti sono esperti in riproduzione di musica che è sincopato.”

Henrik Schwarz verrà comporre un’ora di musica nuova per il progetto. Metropole Orkest direttore principale Jules Buckley sarà il suo braccio destro, aiutando Schwarz per realizzare questa visione musicale attraverso una corretta punteggio orchestrale e feedback dettagliato. “Il nostro primo incontro è stato in un bar a Berlino”, ha detto Buckley. “E ci è stato principalmente cercando di vedere se c’era un terreno comune per fare qualcosa di fresco insieme. Non avevamo incontrato prima, ma so che la sua musica abbastanza bene. . Il suo album ‘strumenti’, ha creato una consapevolezza tra un pubblico molto ampio e il ronzio da che mi ha attirato in modo più “Schwarz aggiunge:” Le fonti per gli strumenti erano tracce elettroniche che avevo fatto nel corso degli anni. Questa volta sarà tutto nuova musica scritta solo per questo progetto. Jules ha incoraggiato me di sfidare realmente l’orchestra, e lui è aperto a tutto. Egli ha piena comprensione di come funziona un’orchestra, ma anche sa molto di musica da ballo, e da dove vengo. ”

Il risultato finale sarà una vera e propria collaborazione invece di un’orchestra che suona musica da ballo. Henrik: “. Se si ascolta quello che Metropole Orkest ha fatto prima di poter ascoltare un apertura mentale che è assolutamente necessario quando si vuole creare qualcosa di nuovo” Jules aggiunge: “Sia Henrik e la Metropole Orkest sono pienamente impegnati a spingere i confini in tutto ciò che facciamo. Siamo entusiasti di lavorare con Henrik, il suo approccio schietto e aperto a fare nuova musica rende la partita perfetta “.

Amsterdam Dance Event
L’Amsterdam Dance Event (ADE) è la piattaforma di musica elettronica leader e il più grande festival club del mondo per l’intera gamma di sotto-generi elettronici. Il Festival ADE dispone di 300 eventi e 2000 DJ più di 5 giorni in 100 club e locali, che insieme concorrono a rendere Amsterdam uno dei più attivi e più stimolante città di clubbing in tutto il mondo. Il programma dispone i più grandi artisti del pianeta insieme a fresco, talenti in anteprima e tutto il resto, che copre l’intero spettro di sotto-generi elettronici.

L’Amsterdam Dance Event si svolge dal 19 al 23 ottobre 2016.

Per ulteriori informazioni su ADE: www.ade.nl

L’Amsterdam Dance Event è organizzato dalla Stichting Amsterdam Dance Event, un’iniziativa della Buma. ADE Partner ufficiale: KPN

Henrik Schwarz
Di fama internazionale produttore musicale e compositore Henrik Schwarz è noto per il suo eclettico approccio musicale alla composizione e sound design. Come produttore e performer, ha mantenuto con successo un equilibrio tra musica elettronica, classica e jazz, e fra energetici, set di danza altamente caricati in occasione di eventi Techno enormi e concerti in auditorium seduti.

Dal 2002, Schwarz è stato rilasciando la sua musica, e ha accumulato oltre 100 uscite discografiche e produzioni come artista per le grandi e piccole etichette. Innumerevoli, produzioni remix ampiamente sentito per chi è chi della scena dance internazionale, ne sono scaturiti, rendendo la loro strada in classifiche DJ. Tra coloro il cui lavoro ha adattato per la pista da ballo globale sono Michael Jackson, James Brown, Stevie Wonder, Boy George, Ane Brun, Camille, puledri e Mari Boine.

Metropole Orkest
Fin dalla sua fondazione nel 1945, la Metropole Orkest ha raggiunto milioni di persone in tutto il mondo ed è stato premiato con numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui un Oscar, così come molteplici Grammy Awards. Più di recente ha ricevuto un Grammy per il suo progetto di Sylva con Snarky cucciolo.

Rinomato per la sua capacità ad ampio raggio, Metropole Orkest è un’orchestra non classica che suona tutti gli stili dal pop e jazz, alla world music e Film Scores. L’orchestra ha avuto il privilegio di lavorare con grandi artisti come Cécile McLorin Salvant, Robert Glasper Experiment, Junkie XL, Laura Mvula, Snarky cucciolo, Basement Jaxx, Tori Amos e Squarepusher. L’orchestra è ospite regolare (inter) festival nazionali come il North Sea Jazz Festival, BBC Proms, Olanda Festival, Robeco Summer Nights e Musikfest Bremen.

Share.

About Author

Comments are closed.