The Darkness: il 9 luglio l’unica data italiana!

0

L’estate 2016 vedrà il ritorno della pluripremiata band inglese The Darkness: il gruppo, che non ha certo bisogno di molte presentazioni, sarà il 9 luglio al Kimera Rock di Avezzano (AQ), per la sua unica apparizione italiana dell’anno.

L’ultimo album, ‘Last of Our Kind’ è uscito a giugno 2015 ed è il seguito di ‘Hot Cakes’ (2012) che ha visto la band riunirsi dopo cinque anni.

Questa band inglese, capitanata da Justin Hawkins vanta una storia che attraversa tutti gli anni 2000, anni di grandiosi tour mondiali e di presenza fissa nelle classifiche e nelle programmazioni radiofoniche, con singoli come ‘I Believe in a Thing Called Love’, ottenendo un enorme successo e tanti riconoscimenti come miglior gruppo rock, miglior album, miglior band live.

La loro forza sta nell’aver ridato vigore alla scena hard rock britannica, riproponendo sonorità ereditate da gruppi storici come Ac/Dc, Led Zeppelin, T-Rex, The Queen, Van Halen senza rinunciare alla freschezza delle ballate pop, accontentando così nostalgici e non.

Fin dagli esordi i Darkness hanno saputo distinguersi ed emergere da quello che inizialmente era soltanto il circuito dei pub. Le tutine attillate, i pantaloni a zampa, i lunghi assoli di chitarra e l’inconfondibile ed acutissimo falsetto del cantante hanno presto delineato i tratti distintivi di una band destinata al successo.

L’album di debutto ‘Permission To Land’ risale al 2003 ed è questo lavoro a consegnare i The Darkness alla popolarità. Il secondo album, il disco di platino del 2005 ‘One Way Ticket To Hell…And Back’, porta il gruppo in giro per il mondo con show memorabili e carichi di adrenalina.

Nel 2006 il successo della band subisce però un tracollo a causa dei problemi di alcol e droga di Justin. Risolti quelli, la band torna con un tour nel 2011 e un album, “Hot Cakes” nel 2012.

Ad oggi, i Darkness sono la più epica rock band mai apparsa sul pianeta terra, e sono orgogliosi di tornare ancora una volta sui palchi europei, per confermare la loro reputazione di band dotata di una potenza live fuori dal comune soprattutto in questa epoca di musica zuccherosa e dolcificata fatta da computer, milionari e nani. E a volte anche da tutti e tre insieme!

Per tutti gli amanti del rock senza compromessi, quest’estate i Darknessvisiteranno quanti più palchi e festival possibili, prima di tornare nel loro castello segreto in cima alla montagna per iniziare a creare il loro prossimo stupefacente lavoro.

Se la musica e il divertimento fanno parte della vostra anima, correte a vederli. Se sono cose che non vi riguardano state pure alla larga, non troverete nulla per voi ad un loro show. I concerti dei The Darkness sono un luogo speciale, dove credenti di tutte le specie si uniscono e si ritrovano, dove si condividono fluidi e dove si costruiscono sogni. Ma soprattutto sono posti dove ogni singola notte si celebra il trionfo del il rock n’ roll!

I The Darkness saranno in Italia per una sola data il prossimo luglio. Non mancate!

THE DARKNESS
09.07.2016
| KIMERA ROCK – AVEZZANO (AQ).
Ingresso: 32,00 € + d.d.p
Ingresso alla cassa: 32,00 €
Biglietti disponibili da venerdì 1 aprile sui circuiti abituali.

Share.

Comments are closed.