DANIELE GROFF, dom 27/3 La Limonaia di Fucecchio | Firenze

0

Il ritorno di Daniele Groff, in concerto
 gratis alla Limonaia di Fucecchio (Firenze)

Domenica 27 marzo – ore 22 – ingresso gratuito
La Limonaia Club – Parco Corsini – Fucecchio (Firenze)
DANIELE GROFF
in concerto
A seguire djset con Fulci Dj & Fritz Orlowski

“Ci sono voluti sette anni, sette come i cicli della vita, come gli anni in Tibet di Brad Pitt. Sette anni per fare sul serio, ripartire da dove eravamo rimasti, cambiare le cartucce dell’inchiostro e le batterie della sveglia, lacerarsi – anche il tendine d’Achille – e ritornare più forte per vedere l’effetto che fa”.

Daniele Groff è tornato. “Bellissima la verità” è il singolo apripista del nuovo album, ormai in dirittura d’arrivo. Qualche anticipazione, il cantante, compositore e polistrumentista trentino la concederà, al pubblico toscano, nel concerto che segna il suo ritorno alla Limonaia di Fucecchio (Firenze), domenica 27 marzo, ingresso libero. Per la serie Natale con i tuoi, Pasqua con Daniele Groff!

Dopo un periodo di ricerca musicale e personale, di scrittura e di produzione, Daniele Groff, oggi 43enne, spiega così il suo ritorno: “‘Bellissima la verità è un pezzo di vita, un po’ della mia e molto di quella che respiri negli altri, in chi ami, in chi ti sta intorno, di quella che vorresti, di quella che hai nel cuore. Una canzone che racconta un percorso, che mi ha fatto tornare a sognare, che vuole arrivare in mezzo alla gente”.

“A metà degli anni 2000 usciva il mio ultimo disco ‘Mi accordo’. Nonostante l’oceano di abbracci di ‘Sei un miracolo’, l’energia sonora di ‘Come sempre (al crepuscolo del Festivalbar), l’esagerata avventura internazionale in terra di Francia, i riconoscimenti americani conquistati con ‘Morning’, i concerti negli stadi grazie a Mr. Bryan Adams e Renato Zero, nonostante tutto ciò possa sembrare davvero molto, io cercavo ancora me stesso e la giusta via, avendo perso di vista la seconda stella, quella che poi giri a destra e trovi il cammino. Così, mi sono fermato, ho sbattuto gli occhi e mi sono guardato allo specchio.

Sta di fatto che c’era questo wonderwall, questo muro delle meraviglie… E ho sentito il bisogno di provare ad andare oltre, superarlo, proseguire con la mia strada; volevo migliorarmi, crescere, scrivere canzoni più grandi e vestirle con il suono del qui e ora, sentirmi pronto per ripartire, degno di strillare al mondo una canzone, di sussurrarne al vento le parole”.

Guarda il video Daniele Groff – Bellissima La Verità
https://www.youtube.com/watch?v=3TN_PpspMeQ

Share.

About Author

Comments are closed.