Cosmo: in uscita il nuvo album e date del tour

0

7B9B7893-3820-4641-915E-8850F986DD05COSMO: IL NUOVO ALBUM È “L’ULTIMA FESTA”, IN USCITA L’OTTO APRILE.
LE PRIME DATE DEL TOUR!

COSMO

09 aprile 2016 – Napoli Lanificio 25

14 aprile 2016 – Torino sPAZIO211

16 aprile 2016 – Pordenone Astro Club

17 aprile 2016 – Udine TBA

29 aprile 2016 – Carpi (MO) Mattatoio

30 aprile 2016 – Bari Premio Maggio

01 maggio 2016 – Pesaro Splashdown Music Fest

14 maggio 2016 – Messina Retronouveau

20 maggio 2016 – Roma Spring Attitude

27 maggio 2016 –  Milano MI AMI

GUARDA IL VIDEO DI “LE VOCI”

Regia: Jacopo Farina (del collettivo Sterven Jønger)

http://www.youtube.com/watch?v=o05EEPcHz50&feature=youtu.be

Cosmo (Marco Jacopo Bianchi) – meglio conosciuto anche in veste di frontman e leader dei Drink To Me, una delle band più solide e apprezzate del nostro panorama underground – non ha paura di rischiare: la sua musica cerca di parlare un linguaggio nuovo, imbastardito dalle esperienze e dalla sperimentazione.  Prova a far convivere una scrittura spiccatamente pop con un attitudine che pesca a piene mani dall’universo della musica da club e che guarda senza timidezza anche a mondi all’apparenza lontanissimi e irraggiungibili.

Le sue sono canzoni che si possono cantare a squarciagola, ma anche ballare senza sosta e senza prestare attenzione al testo. Oppure possono essere ascoltate nel silenzio di una stanza e arrivare dritte al cuore.  Pop, lo ripetiamo, ma anche altro.
Il suo nuovo album si chiama “L’ultima festa” e uscirà il prossimo 8 aprile in vinile, CD, e digitale per 42 Records (con distribuzione Master Music e Believe).
Anticipato dal singolo Le voci (http://www.youtube.com/watch?v=o05EEPcHz50), un vero e proprio manifesto estetico e sonoro del Cosmo-pensiero (anche grazie al video girato da Jacopo Farina, con il contributo del performer Giacomo Laser) che gioca continuamente col contrasto tra realtà e sogno, delirio e concretezza, “L’ultima festa” amplifica i contenuti che avevano reso “Disordine” uno dei dischi più celebrati e interessanti del panorama italiano di questi ultimi anni.
Nel nuovo lavoro Cosmo ha provato a superare i suoi limiti cercando di far convivere un approccio più diretto alla scrittura dei testi (nelle nuove canzoni di Cosmo c’è davvero molto di Marco, della sua persona, la sua vita), con una maggiore libertà nell’affrontare le trame musicali, sempre più inclini a lunghe fughe strumentali.
Il nuovo album sarà presentato con un tour che partirà proprio il prossimo 9 aprile da Napoli e che vedrà Cosmo affrontare la prova del palco con uno spettacolo del tutto inedito e diverso rispetto al passato.
Con lui infatti ci saranno due musicisti che cercheranno di riproporre in chiave live le sonorità molto elettroniche dell’album.
Siete pronti alla festa?

READ MORE:

http://www.facebook.com/cosmoitaly/?fref=ts

http://cosmomusica.tumblr.com/

Share.

About Author

Comments are closed.