Nova Lumen: il video di “Cretaceo” su Youtube

0

NOVA LUMEN: il video del singolo “Cretaceo” su Youtube

Guarda e condividi “Cretaceo”

Cretaceo” è il terzo singolo estratto da “Assurdo Universo“, album di debutto dei Nova Lumen pubblicato l’1 ottobre 2015 per Gente Bella.
La band ci presenta il video con queste parole:
Se i dinosauri avessero mai potuto pensare a qualcosa si sarebbero certamente sentiti i padroni dell’universo. Per milioni di anni sulla Terra sono state le creature più forti e resistenti tra tutte, disperse ovunque, sul suolo, in cielo e in mare. Milioni d’anni di dinosauri ignari di tutto. Poi, come niente, quegli esseri colossali e violenti sono stati spazzati via da una pioggia assassina precipitata dall’alto ed oggi, di loro, non rimangono che polvere ed ossa, relitti da museo che fanno appena sorridere i bambini. E di noi chi sorriderà tra qualche milione di anni?

NOVA LUMEN Spring Tour 2016

11.03 @ Phobic Club (Venezia)
12.03 @ Spazio Anteprima // with Aftersalsa (Saronno)
18.03 @ Circolo Arci Artigiana Fano (Fano)
19.03 @ Rifrullo + cumpleaños de Tommy (Eboli)
20.03 @ Gala Caffè Martinsicuro (Martinsicuro – TE)
13.05 @ Cap10100 // with L’officina della camomilla (Torino)

+ more tba

“Assurdo Universo parla di umanità, spazio, eternità e solitudine. Il disco nasce dal pensiero di mondi solitari separati da infinite distanze cosmiche, astri irraggiungibili che nel loro vagare per sempre nel vuoto non si incontreranno mai. Proprio nel confronto con queste misure incalcolabili diventa evidente la brevità dell’esistenza umana, che è una condizione fragile e precaria, relegata alla periferia dei tempi e degli spazi sterminati che si estendono oltre la realtà conosciuta. Questi temi, che da sempre ci hanno affascinati, si ritrovano anche in alcune letture che ci hanno accompagnati durante la scrittura del disco, soprattutto le poesie di M. Houellebecq, “City” (“Anni senza fine” nell’edizione italiana) di C. Simak, il racconto “Solitude” di G. de Maupassant e gli scritti di A. Schopenhauer, testi che hanno rinforzato il nostro immaginario e che in qualche modo hanno influenzato la creazione dell’album. La conseguenza è stata quella di creare brani che condividono la stessa atmosfera incentrata sulla separazione che c’è tra noi e l’infinito, e che simbolicamente si rispecchia nelle eterne distanze che allontanano tra loro astri sconosciuti persi nel cosmo.”

Guarda e condividi il videoclip del primo singolo ‘Ambrosia’ (videoclip)

Nova Lumen

Drum-machine, voci soffuse, chitarre, muri di synth.
Nova Lumen (fka Lumen) sono un gruppo synth-pop torinese attivo dal 2011. Influenzati dall’elettronica del primo Battiato, dalle sonorità analogiche del “Dark Disco Empire” di Johnny Jewel e dalla scuola di Julian Casablancas, danno vita ad un immaginario fatto di umanità, spazio, eternità e solitudine.
La band ha alle spalle due ep, “Lumen”, autoprodotto, uscito nel 2012 e “Correnti”, pubblicato a gennaio 2013 da Deer Waves Records. Dopo numerosi live al fianco di artisti nazionali ed internazionali e la partecipazione a diversi festival del panorama italiano, i Nova Lumen sono prossimi pubblicare il loro primo Lp ‘Assurdo Universo’ per l’etichetta discografica Gente Bella, affiancati da Costello’s.

Line Up

Gianluca Ariotti
Francesco Bruno
Tommaso Vagnarelli

Contatti
Facebook
Soundcloud
Bandcamp

Share.

About Author

Comments are closed.