GruVillage 2016 | CYNDI LAUPER – giovedì 7 luglio unica data nel nord Italia

0
GruVillage 11° Edizione
dal 16 giugno al 31 luglio 2016
CYNDI LAUPER

Giovedì 7 luglio • unica data nel nord Italia

GruVillage Festival, giunto quest’anno all’undicesima edizione, si consolida come una delle manifestazioni musicali di punta del panorama estivo del nord ovest. L’area verde del festival è l’occasione perfetta per unire la passione per la migliore musica e la piacevolezza di una serata estiva da trascorrere all’aperto, in una location ideale per qualità del suono e dell’accoglienza. Dopo aver annunciato la straordinaria data del 19 giugno che vedrà esibirsi PAT METHENY – uno dei più famosi e più apprezzati chitarristi jazz a livello mondiale – con una formazione eccezionale, il festival annuncia oggi un nuovo imperdibile concerto.

Giovedì 7 luglio il GruVillage si prepara ad ospitare CYNDI LAUPER! Con più di cinquanta milioni di dischi venduti in tutto il mondo, un Grammy, un Emmy e un Tony, l’interprete statunitense torna in Italia con il Greatest Hits Tour per ripercorrere i 30 anni della sua incredibile carriera attraverso brani memorabili come l’inno femminista “Girls Just Want To Have Fun”, la delicata ballata “Time after time“, la conturbante “She Bop” l’intramontabile  “True colors”. Uno spettacolo imperdibile che vedrà esibirsi una vera icona della cultura pop anni ‘80 entrata a far parte della Long Island Music Hall of Fame, a cui la città di New York ha addirittura dedicato una linea di autotrasporti della Gray Line New York Bus.
Grande trasformista e anticipatrice di mode Cyndi Lauper ha in attivo 15 album accompagnati da altrettante tournée nell’arco di una carriera trentennale, e vanta collaborazione con artisti come David Byrne, Prince, Fat Boy Slim, Shaggy, Ani Di Franco. Personaggio poliedrico, all’attività di musicista e cantante ha affiancato quella di attrice recitando in film e serie TV. Ultima sorpresa è il suo nuovo album Detour, in uscita il 6 maggio 2016: il percorso musicale della star americana prende una nuova piega, ripercorrendo i classici del country degli anni ‘40, ‘50 e ‘60 accompagnata da miti della musica country del calibro di Vince Gill, Emmylou Harris, Alison Kraus, e Willie Nelson, registrato a Nashville per la Sire Records.

In attesa dell’annuncio dei prossimi artisti in cartellone, le informazioni sul festival:
#GruVillage2016
16 giugno – 31 luglio 2016
Arena verde esterna di Le Gru • a Grugliasco (TO)
Ticketing, prevendite e info: circuiti abituali • GruTicket al Box Info Nord di Le Gruwww.gruvillage.com • FB/gruvillagefestival • Twitter/Le_Gru – Spotify
Orario inizio concerti: 22.00 • Orario apertura cancelli: 20.30
Servizi: 4700 parcheggi gratuiti, 2 bar, paninoteca, ristoranti interni
Dal 2006 a oggi al GruVillage si sono susseguiti straordinari artisti internazionali tra i quali Simple Minds, Anastacia, Skunk Anansie, Morcheeba, Seal, Dream Theater, Ok Go, Buena Vista Social Club, Alan Parsons Project, Ian Anderson, Steve Hackett, Deus, The Flaming Lips, Asaf Avidan, The Crimson Project, 2Cellos. Grandi jazzisti come George Benson, Al Jarreau, Toots Thielemans, Manhattan Transfer, Incognito, Joe Zawinul, Gino Vannelli, Esperanza Spalding. Big della musica italiana come Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Litfiba, Francesco Renga, Samuele Bersani, Nek, Raf, Fabio Concato, Alex Britti, Niccolo Fabi, Elio e le Storie Tese, Malika Ayane, Noemi, Raphael Gualazzi, Mario Biondi, Enrico Ruggeri. Idoli dei giovani come J-Ax, Fedez, Caparezza, Fabri Fibra, Salmo, Marracash, Verdena, Alborosie, Emma e Mannarino e i più divertenti cabarettisti italiani come Maurizio Crozza, Giorgio Panariello, Checco Zalone, Sabina Guzzanti, Ale & Franz, Giuseppe Giacobazzi solo per citarne alcuni.
Il festival è totalmente ideato, prodotto e organizzato da Shopville Le Gru

Share.

About Author

Comments are closed.