Selton: Un giorno in Paradiso. Una spiaggia in Loreto per ascoltare il nuovo disco della band brasiliana

0

A pochi giorni dall’uscita del loro quarto album Loreto Paradiso, i Selton hanno deciso di trasformare davvero un piccolo pezzo del quartiere di Milano in un vero e proprio paradiso.

Domenica 13 marzo nel cortile di Via Porpora 14 dove la band ha la propria “base” sarà ricostruita una vera e propria oasi con sabbia, palme e sdraio, e sarà possibile ascoltare il nuovo disco in anteprima grazie alle cuffie per la “silent disco” in collaborazione con Brandstorming Srl.

Tutto il quartiere sta dando una mano alla band per questa presentazione, dal proprietario del palazzo al fruttivendolo della via, in modo da rendere questo minuscolo paradiso possibile.

Ma non solo, durante tutta la giornata ci saranno sorprese e mini showcase, ecco il programma:

11: Stretching in paradiso

12: Pocket Show 1

13.30: A taste of…Feijoada

15.00: Pocket Show 2

16.00: Stretching in paradiso

18.00: Pocket Show 3

19.00: DJ Surprise Paradiso

 

Loreto Paradiso uscirà  venerdì 18 marzo  in licenza per Believe sia digitale che fisico, ecco come lo racconta la band: “Loreto è il quartiere milanese in cui abbiamo vissuto negli ultimi anni. Milano non è sicuramente le Hawaii e Loreto è ben lungi dall’essere un paradiso, credeteci. Abbiamo provato il Brasile, la Spagna e nell’ultimo periodo l’Italia.”

“Dopo tutti questi anni alla ricerca di quel luogo ideale per vivere, ci siamo resi conto che quello che dicono è vero : il paradiso è davvero agli occhi di chi  guarda. Loreto Paradiso non è un luogo reale, è uno stato d’animo. Non possiamo dare la colpa al luogo in cui ci troviamo, se dentro stiamo vivendo in un inferno. Una volta che ti rendi conto di questo, inizi a riconsiderare le scelte, le convinzioni, la tua intera vita, e il disco parla di tutto questo . In poche parole, si tratta di rendersi conto che la vita è troppo breve per lamentarsi, che le nostre decisioni possono davvero fare la differenza, che possiamo sempre fare meglio, sta a noi .

 

Per chi non può attendere un giorno in più, il nuovo disco sarà in pre-order su Musicraiserwww.musicraiser.com/projects/5488  – con una serie di ricompense, dalle più classiche alle più strane. Non si tratta di crowdfunding ma di una prenotazione, un modo per essere sicuri di avere a casa Loreto Paradiso, con qualche sorpresa in più.

Ecco il video di presentazione del disco: https://www.youtube.com/watch?v=sDkCT_D0C94

 

I Selton mescolano con un gusto incredibile un indie pop con i ritmi della loro patria. Tre album pubblicati in Italia, innumerevoli concerti e collaborazioni tra le più diverse, da Jannacci ai Soliti Idioti fino a Daniele Silvestri, una carriera in crescita esponenziale anche in Brasile fanno di questa band una delle più interessanti del panorama indipendente italiano.

 

La band sarà in tour nei prossimi mesi, ecco le prossime date:

03/03 – FERMO – SOUL KITCHEN

04/03 – S. MARIA A VICO (CE) – SMAV

05/03 – MESSINA – RETRONOUVEAU

19/03 – ROMA – MONK

26/03 – PADOVA – MAME

28/03 – PARATICO (BS) – BELLEVILLE

31/03 – CREMA (CR) – IL PANIERE

02/04 – FIRENZE – GLUE

25/04 – GENOVA – SUPERNOVA

28/04 – FERRARA – INDIE THURSDAY @ RENFE

29/04 – NOVARA – BIG LEBOWSKI

30/04 – LATINA – SOTTOSCALA9

In collaborazione con Antistar Booking.

Share.

About Author

Comments are closed.