Guè Pequeno: sab 27/2 Viper Theatre Firenze

0
Il rap di domani è oggi. Guè Pequeno chiude 
al Viper Theatre di Firenze il Vero Tour 2016
GUÈ PEQUENO
Sabato 27 febbraio 2016 – ore 21
Viper Theatre – via Pistoiese / via Lombardia – Firenze
Biglietto posto unico: 18 euro – prevendite www.boxofficetoscana.it tel. 055 210804; www.ticketone.it tel. 892 101 – Info tel. 055.0460993055.0195912  www.lndf.itwww.viperclub.euwww.livenation.it
“Volevo fare qualcosa che si sganciasse da tutto, da un rap troppo… teen. La scena italiana mi sta un po’ stretta… i meccanismi sono gli stessi di vent’anni fa anche se il rap oggi è diventato di moda. Mi hanno sempre accusato di voler fare l’americano… beh questa volta l’ho fatto veramente”.
Signore e Signori, Guè Pequeno, live sabato 27 febbraio al Viper Theatre di Firenze (via Pistoiese / via Lombardia – ore 21 – biglietto 18 euro – prevenditewww.boxofficetoscana.it e www.ticketone.it – info tel. 055.0460993055.0195912  www.lndf.itwww.viperclub.eu) per l’ultima tappa del Vero Tour. 
Più che un tour, una marcia trionfale, che vede il Guercio a capo di una vera band, con contorno di visual ed effetti speciali: tutte meraviglie curate da Pequeno in persona.
Del resto stiamo parlando di uno dei pochi rapper italiani in grado di leggere e interpretare l’evoluzione dell’hip hop a livello globale, anticipando le tendenze e i gusti di un genere in continua mutazione.
Con il recente album “Vero” – uscito anche in versione Royal Edition con inediti e rarità, tra cui  “Champion  Sound – AI29 Anthem” ispirata al pilota Ducati Andrea Iannone – Guè Pequeno consolida la sua maturità artistica, fissando una poetica tra l’attrazione per il peccato e il desiderio di redenzione. Liquide notti e apocalittici hangover, durezza e romanticismo, buchi neri e lucida razionalità: attraverso questi estremi si muove il rap di Guè, capace di mettere in rima il sentire di una generazione, lontano dalla retorica dei luoghi comuni, dentro la realtà di strada dove abita il rap, appunto “Vero”. 
“Vero” è anche la prova di un esperimento riuscito: Guè Pequeno si avventura, con la voce e la metrica, in territori nuovi dimostrando di avere più di un registro a disposizione, dallo swag da culto di “Squalo” al cantato in stile nuova dancehall di “Nouveau Riche” prodotta dai Crookers. Come le vere rap star, Guè Pequeno non si accontenta di dare al suo pubblico quello che già conosce, ma gli fa fare un passo avanti portandolo a farsi un giro nel nuovo di West e East Coast. 
Il risultato di questo esperimento è un album che abbraccia nuovi stili senza mai perdere l’inconfondibile marchio di fabbrica che Guè si porta dietro dai tempi di “Mi fist”, il primo album dei suoi Club Dogo.  Un marchio con molti tentativi d’imitazione.
Logica conseguenza di questa evoluzione sono due collaborazioni importanti – e impensabili in altri tempi e per altri rapper – come quella nel brano “Interstellar” con Akon – il rapper e produttore americano che ha lavorato con Eminem, Lil Wayne, David Guetta, Snoop Dogg e Gwen Stefani – e quella con Joke, star del rap francese in “Tu non sai”. Due featuring che marcano ancora più a fondo, qualora non fosse abbastanza chiara – la credibilità dell’artista, sia internazionale che di strada. 
“Vero” è anche ricerca, un viaggio spaziale fino alle più nuove frontiere dell’hip hop, basi che di per sé sono già hit da classifica, in Italia e altrove. Una vera e propria sprovincializzazione del rap italiano, che diventa globale e competitivo a tutti i livelli. Il merito va equamente diviso tra l’artista e il gotha di produttori chiamati a collaborare: 2nd Roof, Zef, The Ceasars, Don Joe, Therapy2093, producer multiplatino francese, Major Seven (producer di The Devil is a Lie di Rick Ross e Jay Z),  Crookers e Bassi Maestro.
Guarda il video Guè Pequeno – Fiumi Di Champagne ft. Peppino Di Capri 
Guè Pequeno online
Prossimi appuntamenti
Informazioni, prevendite e aggiornamenti www.lndf.it
Prezzi biglietti escluso diritto di prevendita.
SCOTT MATTHEW – gio 10 marzo 2016 – 21,15 – Spazio Alfieri – Firenze – 25 euro (20 in prevendita)
NEGRITA – gio 10 marzo 2016 – 21 – Obihall – Firenze – 30/35 euro
FRANCESCA MICHIELIN – gio 24 marzo 2016 – 21,30 – Viper Theatre – Firenze – 15 euro
AMORPHIS – mar 29 marzo 2016 – 19 – Viper Theatre –  Firenze – 25 euro (20 in prevendita)
LEZIONI DI ROCK, OMAGGIO A DAVID BOWIE con ERNESTO ASSANTE e GINO CASTALDO – lun 11 aprile – 21 – Teatro Puccini – Firenze – 20/15 euro posti numerati
LEVANTE – sab 16 aprile 2016 – 21,30 – Viper Theatre – Firenze – 15 euro
STEVEN WILSON – mer 27 aprile 2016 – 21 – Obihall – Firenze – 35/40/45 euro
NICCOLO’ FABI – gio 21 luglio 2016  Teatro Romano – Fiesole (Firenze) – 30/25 euro
AMORE CHE VIENI, AMORE CHE VAI- FABRIZIO DE ANDRE’: Le donne e le altre storie – CRISTINA DONÀ, RITA MARCOTULLI, ENZO PIETROPAOLI, FABRIZIO BOSSO, JAVER GIROTTO, SAVERIO LANZA, CRISTIANO CALCAGNILE – ven 22 luglio 2016 – Teatro Romano – Fiesole (Firenze) – 25/20 euro
Venue/indirizzi
Obihall – Lungarno Aldo Moro angolo via Fabrizio De Andrè – Firenze
Viper Theatre – via Lombardia/via Pistoiese – Firenze
Spazio Alfieri – via dell’Ulivo 6 – Firenze
Teatro Puccini – piazza Puccini – Firenze
Teatro Romano – via Portigiani, 1 – Fiesole – Firenze
Biglietti  Guè Pequeno Firenze
Posto unico: 18 euro
Prevendite
TicketOne www.ticketone.it (tel. 892 101)
Info
Viper Theatre – via Pistoiese / via Lombardia – Firenze
Info tel. 055.0460993055.0195912 
Partner LNDF
Publiacqua
Seguici sui nostri social
Share.

About Author

Comments are closed.