Giovanni Caccamo il 3 marzo a Verona

0

GIOVANNI CACCAMO
3 MARZO, TEATRO CAMPLOY DI VERONA
APPUNTAMENTO GRATUITO, BASTERA’ PRESENTARSI CON UNA COPIA DI “Non Siamo Soli”

12744026_957208504360808_9214180840808064391_nGiovanni Caccamo, cantautore siciliano scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli. Vincitore della 65esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte; vincitore del premio della critica “Mia Martini” e del premio della sala stampa “Lucio Dalla”; è la nuova scommessa della Sugar, l’etichetta discografica indipendente piu’ importante d’Italia che negli anni ha portato al successo alcuni dei piu’ grandi nomi della musica italiana come Andrea Bocelli, Negramaro, Elisa, Malika Ayane, Raphael Gualazzi.
Per Malika Ayane è uno degli autori di “Adesso e qui (Nostalgico presente)”, brano che vince il premio della critica “Mia Martini” e si posizione al terzo posto a Sanremo 2015; insieme a Malika è la voce di uno dei due vulcani protagonisti di “Lava”, ultimo cortometraggio Disney Pixar parte di “Inside Out”.
Autore per alcuni dei maggiori artisti italiani, tra i quali Emma Marrone, Francesca Michielin, Deborah Iurato, Giovanni a soli 24 anni ha alle spalle già collaborazioni importanti come quella con Franco Battiato presente in duetto nel brano “Satelliti nell’aria” all’interno dell’album di esordio del giovane cantautore dal titolo “Qui per te” e Carmen Consoli, in duetto su “Resta con me”, brano scritto dallo stesso Caccamo, all’interno del suo secondo album “Non siamo soli”.
Agli studi di Architettura Giovanni affianca un’intensa passione per la musica live dalla quale è nato il suo format-tour ‘Live at home’ che lo ha portato ad esibirsi ‘a domicilio’ in tutto il mondo, creando dei concerti intimi e particolari. Il progetto e’ un grande successo, umano e mediatico che dona a Giovanni tutto cio’ di cui ha bisogno per dare forma al suo universo musicale: un contatto diretto con il pubblico e l’attenzione dei media.
Da sempre attento al rapporto con il pubblico, Giovanni Caccamo ha deciso di “regalare” ai propri fans 8 esclusivi concerti.
“Ero alla ricerca di una maniera per poter dire grazie a tutte le persone che mi seguono –dice il giovane cantautore siciliano-e ho pensato che il modo migliore per farlo fosse quello di suonare, gratis per loro, in un teatro”.
Nasce così l’anteprima tour, 8 date esclusive che si terranno immediatamente a ridosso del Festival di Sanremo, a cui Giovanni partecipa, nella sezione CAMPIONI,  presentando, in duetto con Deborah Iurato, il brano “Via da qui” scritto da Giuliano Sangiorgi.
Poter assistere ad uno degli 8 appuntamenti, è davvero semplice: basta presentarsi in teatro con una copia del nuovo album di Giovanni Caccamo “Non Siamo Soli”, in uscita il 12 febbraio per Sugar.
Non ci saranno biglietti in vendita, l’accesso in teatro sarà esclusivamente consentito ai possessori di “Non Siamo Soli”. Ingresso sino ad esaurimento posti.
Ovviamente, l’invito vale anche per tutti  coloro che avranno acquistato l’album digitalmente,  dovranno solo presentarsi in teatro con la prova d’acquisto rilasciata dallo store digitale da cui hanno effettuato il download.
“Suonare in situazioni intime a  contatto con il pubblico è una delle cose che prediligo, l’esperienza del Live at Home è stata fondamentale in tal senso, e infatti -anticipa Giovanni -presto annuncerò una nuova tranche del Live at Home. Voglio continuare ad avere questo tipo di rapporto con il pubblico, ogni volta è davvero un momento fantastico”.

PER INFO EVENTI: 045/8039156 www.eventiverona.it

Share.

About Author

Comments are closed.