Allen Stone: unica data italiana il 19 aprile a Milano/Biko per il cantautore americano “hippie-soul”. “Radius” in uscita il 25 marzo per ATO/Pias

0

Martedì 19 Aprile 2016

unica data italiana

MILANO – BIKO

Via Ettore Ponti, 40

Apertura Porte: 21.00 – Inizio Concerto: 22.00

prezzo del biglietto: 13 Euro + diritti di prevendita

prevendite attive su www.ticketone.it e www.mailticket.it

Informazioni prevendite:

Ticketone – www.ticketone.it – 892 101

Mailticket – www.mailticket.it – 199 44 62 71

www.ponderosa.it

guarda e condividi il video di “Perfect World”, il primo singolo estratto da “Radius”:

“If you like Stevie Wonder…Meet Allen Stone” – New York Times

Dopo due anni di assenza Allen Stone torna finalmente in Europa con una serie di prime date ad aprile. Tra queste, l’unica data italiana del 19 aprile 2016 al Biko di Milano, in occasione della quale il cantante soul presenterà “Radius”, il nuovo album in uscita il 25 marzo via ATO/Pias.

Come dichiara lo stesso Allen, si tratta di un disco molto personale: “in a lot of ways this album is about getting out things deep inside – whether it’s love or insecurity or joy or frustration about things going on today.” “Radius” arriva a distanza di quattro anni dall’acclamato omonimo ed autoprodotto album che ha raggiunto la top 10 della Billboard chart e la Top 5 della iTunes R&B/Soul chart.

Nato nel 1987 in un piccolo paese vicino Washington, Allen Stone deve la sua passione per la musica alla famiglia: il padre, ministro della chiesa del paese natìo e membro del coro insieme alla madre, ha trasmesso ad Allen l’amore per il canto ed il figlio, passando gran parte del suo tempo nel coro della chiesa, circondato da musica gospel e cristiana, ne è stato inevitabilmente contagiato. All’età di undici anni Allen prende in mano la prima chitarra e compone le prime canzoni. Qualche anno dopo si trasferisce a Seattle, dove inizia la sua carriera musicale esibendosi ovunque fosse possibile suonare. Grande estimantore di Stevie Wonder, Allen Stone ha sempre prediletto la soul music ed i suoi lavori sono carichi di questa passione, arrichita dalla sua contagiosa energia.

Nel 2010 esce “Last To Speak”, il disco di debutto auto-prodotto di Allen Stone, all’epoca poco più che ventenne. Ma è stato il successivo self-titled album due anni dopo a decretare il successo di questo giovane talentuoso cantautore. Il disco, che vede la collaborazione di Deron Johnson, tastierista di Miles David, raggiunge la top 5 della iTunes R&B/Soul Chart e all’iniziale distribuzione digitale fa seguito una distribuzione fisica per ATO Records ad ampio raggio ed una massiccia attenzione da parte dei media. Il New York Times definisce Allen Stone come un artista con una voce da tenore e l’entusiasmo alla Stevie Wonder. Dopo varie apparizioni televisive – tra cui The Late Show With David Letterman – ed aperture per importanti nomi tra cui la leggenda del soul Al Green, Allen Stone colleziona circa seicento concerti in soli due anni. Durante il lungo tour Allen ha avuto la possibilità di acquisire la consapevolezza dell’importanza di stare davanti ad un microfono, di quanto siano importanti le parole e dell’effetto che fanno al pubblico. Da ciò ne deriva una crescita sia personale che artistica, fonte di ispirazione per il nuovo album che ha iniziato a prendere forma nel 2013. Realizzato in collaborazione con il cantante e songwriter svedese Magnus Tingsek, “Radius” è un disco energico, creativo e che trascende ogni definizione pop.

www.allenstone.com – www.facebook.com/allenstone

Info

www.ponderosa.it – info@ponderosa.it – 02.48194128 – 0522.1751553

Share.

About Author

Comments are closed.