Musicraiser Night a fine mese a Milano

0

Una serata con gli artisti che hanno scelto

Musicraiser per produrre la loro musica

DIEGO MANCINO, EUGENIO IN VIA DI GIOIA, PASHMAK, ELISA GENGHINI

VENERDI’ 29 GENNAIO

SERRAGLIO

Via Gualdo Priorato 5 – Milano

unnamed

Dopo il grande successo del primo festival ad agosto, Musicraiser porta di nuovo su un palco gli artisti che hanno scelto la piattaforma per produrre la loro musica.

Per la prima Musicraiser Night saliranno sul palco artisti molto diversi tra di loro sia per genere che per storia: il primo nome è sicuramente Diego Mancino, cantautore milanese dalla lunga carriera ed autore di testi che lo hanno visto collaborare con i nomi più affermati del panorama musicale italiano come Francesco Renga, Daniele Silvestri, Noemi, Nina Zilli e molti altri. A tre anni di distanza dall’ ultimo album, “E’ Necessario”, torna sulle scene con il suo nuovo attesissimo album di inediti, “Un invito a te”, per il quale ha lanciato con successo una campagna di crowdfunding.

Direttamente da Torino ci saranno poi gli Eugenio in Via di Gioia, giovanissima band che suona un pop folk con testi ironici e divertenti. Con Musicraiser il gruppo ha portato a termine con successo ben due campagne, l’ultima per la produzione del suo ultimo album, Lorenzo Federici, uscito il 5 dicembre per Libellula/Audioglobe e presentato con un doppio sold-out alle Officine Corsare di Torino. La travolgente formazione torinese in meno di due anni ha fatto un percorso notevole, partecipando ad alcuni dei più importanti festival italiani nell’ultima estate e vincendo il premio della critica al Premio Buscaglione.

Oltre a loro suoneranno i Pashmak, band milanese con un’attitudine musicale molto originale che spazia tra elettronica, art-rock, indie e folk, ed Elisa Genghini, cantautrice e scrittrice riminese.

Entrambi gli artisti hanno creato campagne di crowdfunding per i loro ultimi progetti.

Questa sarà solo la prima delle Musicraiser Night, un format che verrà replicato in una serie di locali in tutta Italia.

MUSICRAISER NIGHT

VENERDI’ 29 GENNAIO ore 22

SERRAGLIO – Via Gualdo Priorato 5 Milano

Ingresso gratuito + tessera ACSI

www.musicraiser.com

http://www.facebook.com/Musicraiser

Share.

About Author

Comments are closed.