LISSIE_annunciata una sola data in Italia a Marzo

0
Elisabeth Maurus, a.k.a. Lissie, cantautrice statunitense classe 1982 nata a Rock Island (Illinois) annuncia il suo arrivo in Italia con il suo terzo lavoro in studio, My Wild West.
L’album, in uscita il 12 Febbraio 2016 via Cooking Vinyl, celebra un nuovo capitolo della vita della cantautrice,
che canta delle avventure vissute da quando si è trasferita nel Midwest lasciandosi alle spalle la propria vita in California.
Una miscela di rock e folk molto fresca, immediata ma sempre credibile sono le chiavi del successo di Lissie.
Il nuovo lavoro, anticipato dai singoli Hero e Don’t You Give Up On Me, è stato prodotto a Nashville da Bill Reynolds (Band of Horses).

LISSIE sarà ospite della PREVIEW di

LUNEDÌ 7 MARZO 2016
MILANO – ARCI BELLEZZA

www.arcibellezza.it
Via Giovanni Bellezza, 16, 20136 Milano
Biglietto: euro 13 + d.p.
Prevendite disponibili da Lunedì 14 Dicembre alle ore 10 su www.ticketone.it
e www.bookingshow.it

Appassionata di musica sin da bambina, Lissie abbandona ben presto gli studi per dedicarsi alla sua vera passione.
Dopo la pubblicazione nel 2007 di un primo omonimo Ep, nel 2009 ne pubblica un secondo intitolato Why You Runnin. Prodotto da Bill Reynolds e pubblicato dall’etichetta discografica Fat Possum Records, l’EP è stato inserito nella lista degli otto debutti musicali più beneauguranti del 2009 della rivista Paste.
In quegli anni collabora anche con DJ Harry con il quale crea il brano All My Life, che verrà inserito nelle serie televisive Dr. House – Medical Division, The O.C., Veronica Mars e Wildfire.
Dopo aver firmato per la Columbia Records, nel 2010 pubblica il suo album di debutto, Catching a Tiger e nel 2013 Back to Forever.
Entrambi gli album entrano nella Top 20 nel Regno Unito. Negli Stati Uniti i due album raggiungono la Top 5 nella classifica Billboard Heatseekers, il #5 e #11 posto, rispettivamente, nella U.S. Folk ed entrambi si guadagnano un posto nella Top 40 della Indie chart.
My Wild West è il terzo album in studio per Lissie, il suo lavoro più una personale: un tributo alla sua vita in California, dal suo arrivo in città come cantautrice fino alla sua partenza per il Midwest più saggia e sicura di sé.
“Le canzoni si sono rivelate più personali perché non ho seguito una piano rigido” dice, “Scrivendo ‘Hero’ e ‘Wild West’, non avevo idea, in quel momento, che avrei lasciato di lì a poco la California per tornare nel Midwest. Credo che la loro creazione abbia predetto i cambiamenti che stavano per accadere. Nel momento in cui ho deciso di non fare un album, ho iniziato a scriverlo. Quando tutta la pressione se ne è andata”.
L’album è stato registrato con il produttore Curt Schneider – che ha supervisionato il progetto, ha prodotto 8 brani del disco e aggiunto il materiale registrato da Lissie con la sua band a Ojai – e con Bill Reynolds (Band of Horses ) a Nashville.


A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL

Giunto alla sua quinta edizione, il Festival di musica e arte indipendente organizzato dall’omonima associazione milanese si svolge ogni luglio a Chiaverano (TO) in una location mozzafiato: una bellissima area verde nel cuore di un borgo medievale e a due passi da un lago balneabile.
La proposta artistica di A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL prende forma fuori dai circuiti musicali urbani, inserendo una rassegna artistica di stampo europeo in un meraviglioso contesto locale: indie, rock, new wave, elettronica , synth pop, folk shoegaze si alternano sui tre palchi del festival come in un mosaico.
www.anightlikethisfestival.com; www.facebook.com/anightlikethisfestival

LISSIE_READ MORE:
www.lissie.com/splash
www.facebook.com/lissiemusic
twitter.com/lissiemusic
www.instagram.com/lissiemusic
www.youtube.com/channel/UCVGIUf6wrLT0Lfr8zd_U2Cg
INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.comcerto.it
www.facebook.com/COMCERTOMUSICA
twitter.com/COMCERTO
instagram.com/comcerto
info@comcerto.it

Share.

Comments are closed.